3. Visto da vicino - Parte seconda


Vista laterale destra e particolari

Mad Catz R.A.T. M & G.L.I.D.E. 7 3. Visto da vicino - Parte seconda 1


La porzione laterale destra non offre alcun supporto per il mignolo, ma mette in evidenza quello per il palmo della mano che, come già accennato nella nostra introduzione, può essere arretrato di 15mm in step di 5mm.


Mad Catz R.A.T. M & G.L.I.D.E. 7 3. Visto da vicino - Parte seconda 2  Mad Catz R.A.T. M & G.L.I.D.E. 7 3. Visto da vicino - Parte seconda 3  Mad Catz R.A.T. M & G.L.I.D.E. 7 3. Visto da vicino - Parte seconda 4 
Mad Catz R.A.T. M & G.L.I.D.E. 7 3. Visto da vicino - Parte seconda 5


Nelle immagini soprastanti abbiamo riportato tutte le possibili regolazioni del R.A.T. M, partendo dalla massima estensione.


Mad Catz R.A.T. M & G.L.I.D.E. 7 3. Visto da vicino - Parte seconda 6


Il meccanismo è molto semplice: in sostanza è sufficiente tirare verso la parte posteriore il supporto e poi spingerlo nuovamente verso la parte frontale, sentendo per ogni step un piccolo scatto a conferma dell'avvenuta operazione.


Vista frontale e posteriore

Mad Catz R.A.T. M & G.L.I.D.E. 7 3. Visto da vicino - Parte seconda 7  Mad Catz R.A.T. M & G.L.I.D.E. 7 3. Visto da vicino - Parte seconda 8 


Frontalmente spicca la rotella di scrolling in alluminio di grandi dimensioni così come la strana struttura posta al di sotto dei pulsanti, appoggiata sulla porzione frontale della base, che ha una funzione esclusivamente estetica e ci ricorda lo spoiler anteriore di un'automobile di Formula 1.

Nella parte posteriore notiamo come nulla sia lasciato al caso, con la base in alluminio che prosegue e si piega, nella parte finale, a protezione del vano batterie.


Vista della base 

Sulla base è presente un adesivo removibile che protegge il sensore e fornisce informazioni in merito alla presenza di un interruttore di accensione e spegnimento e di un dongle USB.

La "chiavetta" è inserita in un vano specifico all'interno della base ed è possibile rimuoverla grazie a un sistema di ritenzione a pressione.


Mad Catz R.A.T. M & G.L.I.D.E. 7 3. Visto da vicino - Parte seconda 9  Mad Catz R.A.T. M & G.L.I.D.E. 7 3. Visto da vicino - Parte seconda 10 


Una volta rimosso l'adesivo, possiamo vedere la struttura della base in tutto il suo splendore con il sensore laser Philips Twin Eye, piuttosto decentrato, e i tre pad in PTFE, di generose dimensioni, che permettono al mouse di scorrere agevolmente su qualsiasi superficie.