3. Visto da vicino - Parte seconda


Mad Catz M.O.U.S. 9 & G.L.I.D.E. 9 3. Visto da vicino - Parte seconda 1 


Dalla vista frontale possiamo osservare una porzione del solido telaio realizzato in alluminio pressofuso opportunamente sagomato e la robusta rotella di scrolling in alluminio su cui è applicato un anello in gomma zigrinata che ne massimizza il grip durante l'utilizzo.


Mad Catz M.O.U.S. 9 & G.L.I.D.E. 9 3. Visto da vicino - Parte seconda 2 


Sul posteriore del M.O.U.S 9 è presente un tappo di forma cilindrica su cui è serigrafato il logo del produttore, posto a protezione del vano batteria.


Mad Catz M.O.U.S. 9 & G.L.I.D.E. 9 3. Visto da vicino - Parte seconda 3  Mad Catz M.O.U.S. 9 & G.L.I.D.E. 9 3. Visto da vicino - Parte seconda 4 


Le due immagini in alto ci mostrano la base d'appoggio del M.O.U.S 9, sulla quale è applicata un'etichetta adesiva che illustra le modalità per l'installazione della batteria e per l'estrazione del Dongle USB.

Rimossa l'etichetta possiamo osservare, posizionato al centro, il sensore Avago 8020 da 990 DPI; a ridosso dello stesso troviamo l'interruttore per l'accensione del mouse ed un piccolo logo Mad Catz.

Una piccola finestra sul telaio permette di intravedere l'alloggiamento per la batteria sulla parte posteriore, mentre un'ulteriore apertura è ricavata ad arte, anteriormente, per ispezionare la rotella di scrolling.

Il telaio, ricavato da  un unico pezzo di alluminio, oltre ad essere molto bello, si fa apprezzare anche per la notevole robustezza.

Sulle estremità dello stesso sono incollati i cinque piedini in PTFE atti a garantire la massima fluidità di scorrimento su qualsiasi superficie; un ulteriore piedino è integrato, invece, nel poggiapollice.


Mad Catz M.O.U.S. 9 & G.L.I.D.E. 9 3. Visto da vicino - Parte seconda 5 


Una vista ravvicinata della base che mette in evidenza l'allogiamento per il dongle USB, il quale va rimosso semplicemente spingendolo verso il basso, in modo da azionare il sistema di sgancio.


Mad Catz M.O.U.S. 9 & G.L.I.D.E. 9 3. Visto da vicino - Parte seconda 6 


L'apertura del vano per la pila si effettua semplicemente ruotando in senso antiorario il tappo posto a protezione, che è bloccato al vano tramite un sistema ad incastro.

Ricordiamo che la durata della batteria è di circa un anno, secondo le indicazioni del produttore.


Regolazioni

Mad Catz M.O.U.S. 9 & G.L.I.D.E. 9 3. Visto da vicino - Parte seconda 7  Mad Catz M.O.U.S. 9 & G.L.I.D.E. 9 3. Visto da vicino - Parte seconda 8  Mad Catz M.O.U.S. 9 & G.L.I.D.E. 9 3. Visto da vicino - Parte seconda 9 


Pur non godendo di un sistema sofisticato come i prodotti della linea R.A.T., anche il  M.O.U.S 9 permette di effettuare alcune regolazioni in grado di adattarsi nel migliore dei modi alla mano dell'utente.

Oltre alla regolazione della posizione del poggiapollici, è infatti prevista anche quella relativa alla posizione del poggiapalmi che, come mostrato nella sequenza fotografica in alto, può assumere tre diverse posizioni, corrispondenti ad altrettanti "ingombri" del mouse.