2. Visto da vicino - Parte prima


Mad Catz M.O.U.S. 9 & G.L.I.D.E. 9 2. Visto da vicino - Parte prima 1 


La porzione anteriore destra mette in risalto il particolare design del M.O.U.S. 9, direttamente derivato dai prodotti della linea R.A.T. che abbiamo avuto modo di osservare nel recente passato.

Tutte le parti in plastica sono caratterizzate da una finitura lucida di colore rosso che crea un gradevolissimo contrasto con i pulsanti ed alcuni particolari realizzati in plastica lucida di colore nero.


Mad Catz M.O.U.S. 9 & G.L.I.D.E. 9 2. Visto da vicino - Parte prima 2 


Questa porzione del  M.O.U.S. 9 mette in evidenza la presenza di due tasti programmabili posti, rispettivamente, alla sinistra ed in coda rispetto alla magnifica rotella di scrolling realizzata in alluminio verniciato in rosso e dotata di anello zigrinato in gomma.


Mad Catz M.O.U.S. 9 & G.L.I.D.E. 9 2. Visto da vicino - Parte prima 3 


Osservando il posteriore del M.O.U.S. 9 non possiamo non notare la particolare cura riservata da Mad Catz nella realizzazione del poggiapalmi, caratterizzato dalla presenza di un inserto di colore nero che riporta il nome del prodotto e che circonda la parte centrale in rosso lucido su cui ne è serigrafato il logo.

Da notare anche la notevole superficie di appoggio riservata al pollice della mano destra, che può operare nella massima condizione di riposo.

Molto bella ed estremamente utile la seconda rotella di scrolling rivestita quasi interamente in gomma ed in grado di emulare ulteriori due pulsanti tramite i due sensi di rotazione.


Mad Catz M.O.U.S. 9 & G.L.I.D.E. 9 2. Visto da vicino - Parte prima 4 


Oltre che da un gradevolissimo design, il poggiapalmi del  M.O.U.S. 9 è caratterizzato dalla possibilità di regolazione in tre distinte posizioni, semplicemente agendo sulla classica levetta a molla presente nelle immediate vicinanze del bordo inferiore.


Profili laterali

Mad Catz M.O.U.S. 9 & G.L.I.D.E. 9 2. Visto da vicino - Parte prima 5 


Sul profilo laterale destro possiamo osservare un grosso pulsante circolare che di default è programmato per consentire di ridurre la sensibilità del mouse di una certa percentuale impostabile via software e, una volta rilasciato, per ripristinarla al 100%.

Alla sua destra troviamo un perno di blocco che va allentato tramite una chiave esagonale di adeguata misura al fine di effettuare la regolazione della posizione del poggiapollice.

Sul bordo superiore sono presenti due ulteriori pulsanti programmabili, mentre sulla parte terminale troviamo un inserto in plastica nero lucida che ha soltanto una funzione decorativa.


Mad Catz M.O.U.S. 9 & G.L.I.D.E. 9 2. Visto da vicino - Parte prima 6 


Sul profilo destro possiamo osservare il poggiamignoli attraversato da un piacevole inserto in plastica che lo percorre in tutta la sua lunghezza; il perno visibile al centro permette di bloccare quest'ultimo alla struttura e va rimosso nel caso in cui si voglia effettuare la sostituzione dello stesso.

Purtroppo, a differenza dei mouse Cyborg precedentemente recensiti, non sono presenti parti di ricambio in dotazione, ma presumiamo che il produttore abbia previsto per questa nuova linea la loro disponibilità almeno come optional.