Ergonomia e dettagli interni

Alloggiamento Hardware


Rimossa la Cover del Luxa2 LM300 Touch Pro appare subito evidente che l'assemblaggio hardware al suo interno è sicuramente facilitato dall'ampio spazio a disposizione.


Luxa2 LM300 Touch Pro 5. Ergonomia e dettagli interni 1 

Luxa2 LM300 Touch Pro 5. Ergonomia e dettagli interni 2 

Nella foto si nota in primo piano la piastra in alluminio che conferisce solidità alle paratie laterali e inoltre, offrirà sostegno agli Hard Disk ed alla meccanica di lettura DVD/CD.

Lo schermo Touch Screen è protetto da una struttura in lamiera con aperture che ne permettono la ventilazione mentre, tutti i comandi frontali sono ospitati su due PCB distinti e connessi al pannello di controllo tramite contatti a piattina.




Luxa2 LM300 Touch Pro 5. Ergonomia e dettagli interni 3 

Luxa2 LM300 Touch Pro 5. Ergonomia e dettagli interni 4 

Una foto del pannello posteriore di alluminio visto dall'interno che ne evidenzia, il notevole spessore di ben 5 mm, la struttura di fissaggio delle periferiche in acciaio fissata ad esso e la grande ventola utilizzata per la perfetta areazione del cabinet con attacco molex.

Il vano di alloggiamento dell'alimentatore presenta un pad di smorzamento in neoprene fissato al fondo del cabinet che, unito allo spessore di 5mm del pannello posteriore e al pad siliconico presente in molti alimentatori di alto livello, assicurano l' eliminazione di vibrazioni indesiderate.




Luxa2 LM300 Touch Pro 5. Ergonomia e dettagli interni 5 

Luxa2 LM300 Touch Pro 5. Ergonomia e dettagli interni 6 

I pannelli laterali e il pannello posteriore sono alloggiati in maniera perfetta all'interno di apposite guide ricavate per estrusione presenti sui sostegni angolari dove troviamo anche la filettatura delle viti per il fissaggio del pannello superiore, rimuovendo le viti e sollevando il pannello è possibile smontare completamente l'intero cabinet.

Oltre ad offrire una perfetta tenuta dei pannelli, gli angolari offrono uno spunto stilistico importante spezzando la solidità del massiccio frontale con il loro profilo arrotondato che dona grazia alla forma del Luxa2 LM300 Touch Pro.

Nella foto è possibile vedere il grado di precisione delle giunture tra il pannello e il sostegno che sono perfettamente a filo.