9. Conclusioni

 

Il nuovo Mini Tower PC-V600FB di Lian Li non ha tradito le attese rivelandosi un prodotto estremamente interessante e dotato di un design molto elegante, coniugando alle ridotte dimensioni tipiche di un case Mini Tower una buona gestione degli spazi che permette di installare al suo interno anche schede video di generose dimensioni.

La qualità ovviamente è la solita a cui l'azienda taiwanese ci ha abituato nel corso degli anni: struttura e particolari completamente in alluminio ed una verniciatura nero opaca con effetto satinato veramente impeccabile.

Se il cable management potrebbe essere migliorato aggiungendo qualche altra asola passacavo all'unica presente, situata nella parte bassa del vassoio interno, niente da eccepire sulla qualità delle soluzioni tool-less adottate per l'installazione della componentistica e sui filtri antipolvere presenti, veramente di ottima fattura.

Il sistema di raffreddamento interno composto da tre ventole non è ulteriormente espandibile, ma più che sufficiente per ospitare una configurazione di media potenza senza incorrere in alcun problema per lo smaltimento del calore generato.

Al passo con i tempi le connessioni offerte grazie alla presenza di due porte USB 3.0 collegabili all'header della scheda madre tramite il classico cavo interno a 20pin.

Il prezzo su strada del Lian Li PC-V600FB è di circa 219 euro, a nostro avviso giustificato dalla qualità dei materiali utilizzati e dalle particolari soluzioni che lo accompagnano.

 

Si ringrazia IDP Italy per l'invio del sample oggetto della nostra recensione.

 

 

Votazione Finale