7.Conclusioni

 

Siamo arrivati alla fine della nostra recensione e l'impressione che Lian Li ci ha  lasciato con questo prodotto, è la conferma di una grande qualità costruttiva, e non poteva essere diversamente.

Non è facile oggi trovare un case Mid-Tower che abbia quasi le le stesse potenzialità di un Full-Tower: il PC-60FNW non solo è sorprendente sotto questo punto di vista, ma rappresenta una perfetta unione di stile, robustezza e innovazione.

Pieno di stile, perchè vanta di un'eleganza estetica fuori dal comune: la lavorazione spazzolata su alluminio anodizzato nero gli dona quella ricercata sobrietà che solo Lian Li sa dare.

Robusto grazie ai suoi 1.5mm di lamiera e alla sbalorditiva qualità dell'alluminio con qui è stato interamente forgiato il corpo del case.

Innovativo, infine, perchè Lian Li pensa al futuro, aggiungendo al bundle il kit di upgrade da USB 2.0 a USB3.0.

L'espandibilità è ottima grazie anche agli otto slot PCI e ad una buona capienza generale, trattandosi di un Mid Tower, relativa all'installazione dei dischi fissi.

Eccellente è anche il sistema di smorzamento delle vibrazioni: non c'è drive o altro componente che non poggi su guarnizioni in gomma, così da rendere il case estremamente silenzioso.

Non manca assolutamente niente nella dotazione fornita in bundle con il case, in cui troviamo addirittura la brugola per il montaggio dei distanziali della scheda madre.

Lian Li, con il PC-60FNW, strizza un occhio al modding grazie ad una generosa finestra laterale, per esaltare la vista dell'assemblaggio dell'hardware al suo interno.

Il prodotto viene venduto al pubblico ad un prezzo di circa 125€ iva inclusa, pienamente giustificato alla luce di quanto riscontrato, anche se non alla portata di tutti.

Non abbiamo dubbi sul voto da assegnare a questo piccolo goiello in alluminio, che si merita ampiamente tutte e cinque le stelle di Nexthardware.

 

Si ringraziano Lian Li ed IDP Italy per l'invio del sample oggetto della recensione.

 

 

 

Votazione Finale