4.Interno - Parte I

 

Dopo l'analisi dell'esterno del PC60FNW, proseguiamo il nostro esame mostrandovi l'interno del case.

 

Pannelli

 

Per prima cosa andiamo a sfilare i due pannelli in modo da accedere all'interno del case, la rimozione è semplificata dalle viti di grandi dimensioni e svitabili a mano che tengono i pannelli, due per lato.

 

Lian Li PC-60FNW 4.Interno - Parte I 1  Lian Li PC-60FNW 4.Interno - Parte I 2 

 

Entrambe i pannelli si inseriscono nel case tramite l'incasso di tre bordi e presentano degli elementi di fissaggio sporgenti, che permettono il perfetto incastro con lo stesso.
Per facilitare la rimozione dei pannelli, sono state inserite due prese a sbalzo, che sono formate dallo stesso alluminio ma con piegatura diversa.

Lian Li PC-60FNW 4.Interno - Parte I 3

Vista laterali

 

Lian Li PC-60FNW 4.Interno - Parte I 4 

 

Aprendo il case, la prima cosa che notiamo sono la precisione e l'elevata qualità di lavorazione dell'alluminio: tutti i bordi sono smussati e non piegati su se stessi, questo sia per evitare danni ai cavi, sia per non procurarsi tagli durante le fasi di installazione dell'hardware.
Lian Li adotta in questa case la scelta di montare l'alimentatore in basso, imponendo così un cablaggio in salita; poco sopra incontriamo il tray  per l'installazione della scheda madre, avente cinque fori principali per il routing dei cavi, che approfondiremo più avanti.
Tra gli slot PCI e il cestello degli HDD ci sono 29cm di spazio utile per l'installazione della scheda video.

 

Lian Li PC-60FNW 4.Interno - Parte I 5 

 

Per facilitare il montaggio dei componenti, il pannello di chiusura dista di ben 27mm dal vassoio della scheda madre, scelta intelligente per lasciare uno spazio maggiore, così da faciltare il passaggio dei cavi.

 

Frontale e dettagli


Lian Li PC-60FNW 4.Interno - Parte I 6  Lian Li PC-60FNW 4.Interno - Parte I 7 

 

Lian Li PC-60FNW 4.Interno - Parte I 8 
Lian Li PC-60FNW 4.Interno - Parte I 9 
Lian Li PC-60FNW 4.Interno - Parte I 10 

 

Osserviamo ora il pannello frontale, asportabile facilmente tramite la pressione di due piccoli perni, che fanno scattare il meccanismo di chiusura ad incastro.
Dietro quest'ultimo, coperta dalla griglia, c'è la ventola da 140mm protetta da un filtro anti polvere come quello che si trova alla base del case.
In alto notiamo i cinque bay da 5.25" coperti da protezioni di alluminio neri, facilmente rimuovobili esercitando una pressione sulle ali che si inseriscono nel case, sganciandole dai gancetti interni che le reggono; l'unico bay fissato con viti, è quello con l'adattatore per drive da 3.5".

Â