2.Esterno - parte I

 

Fuori dalla scatola

 

L'imballo è standard e consiste in un busta in plastica trasparente per la protezione del cabinet dai graffi ed in due semi gusci in polistirolo per proteggerlo da eventuali urti.

 

Lian Li PC-60FNW 2.Esterno - Parte I 1 

 

Estraendo il case dalla busta, ci accorgiamo che non è presente alcuna pellicola ad ulteriore protezione della finestra in plexiglass, cosa che ci ha lasciato abbastanza perplessi data la delicatezza del materiale.

 

Vista frontale e posteriore

 

Andiamo ad analizzare ora la parte frontale e posteriore di questo splendido prodotto.


Lian Li PC-60FNW 2.Esterno - Parte I 2 
Lian Li PC-60FNW 2.Esterno - Parte I 3 

 

Il frontale del PC-60NFW è caratterizzato dalle forme geometriche nette e pulite che delineano la linea generale del case; nella parte bassa troviamo un gioco di otto listelli orizzontali che, sopra la rete metallica a finitura esagonale, lasciano intravedere la ventola in plastica trasparente dotata di un LED blu la cui luce, combinata con la lavorazione brushed dell'alluminio, crea un effetto pennellata a dir poco fantastico.
L'unica cosa che risalta, in opposta riflessione di luce, è la targhetta con il logo dell'industria taiwanese che si impone sulla facciata, con una grafia a caratteri maiuscoli.
Sopra la targhetta, è visibile anche il dettaglio della lavorazione della griglia di protezione.


Lian Li PC-60FNW 2.Esterno - Parte I 4 
Lian Li PC-60FNW 2.Esterno - Parte I 5 

 

Al contrario del frontale, il posteriore del case è interamente d'alluminio, con il suo colore naturale argentato.
Elementi che spiccano molto per la loro finitura cromata sono la griglia di protezione per la ventola (120mm) e le otto coperture degli slot PCI; queste ultime sono presentano delle fessure per garantire un maggiore ricambio d'aria.
Lian Li ha previsto per questo case anche l'installazione di un impianto a liquido, con la presenza di fori passatubo rivestiti in morbida gomma.

Nella foto è possibile notare, inoltre, come la griglia di protezione della ventola sia montata su quattro gommini circolari, così da evitare ogni contatto diretto tra i metalli, al fine di evitare fastidiose vibrazioni.

Da apprezzare anche il sistema di sicurezza che il PC-60NFW integra, consistente in un anello metallico dove è possibile inserire un lucchetto per evitare manomissioni dell'hardware in ambienti di lavoro pubblico.

 

 

 

La griglia di protezione della ventola è montata su quattro gommini circolari, così da evitare ogni contatto diretto tra metalli, questo per silenziare il case.

Da notare anche il sistema di sicurezza che integra il pannello finestrato, dove è possibile inserire un lucchetto, per evitare manomissioni dell'hardware in ambienti di lavoro pubblico.