7. Conclusioni


LEPA, pur essendo un marchio ancora poco conosciuto nel settore dei case, ci ha piacevolmente sorpresi con il Lenyx, anche se risulta evidente l'impronta Enermax dietro il lavoro svolto, al fine di produrre un case impeccabile sotto ogni punto di vista.

Partendo dall'esterno, il Lenyx si presenta con un design particolare, che potrebbe anche non piacere, ma estremamente curato in ogni minimo dettaglio.

I materiali utilizzati, pur essendo meno pregiati del costoso alluminio, sono di ottima qualità e sono in alcune parti impreziositi da una pregevole rifinitura soft touch.

La presenza di ben sei porte USB, un fan controller a 3 vie ed uno slot hot swap per drive da 2,5", si rivela una dotazione sopra la media e rende il prodotto adatto anche ad un utilizzo professionale.

Ad accontentare i gamers ci pensa la dotazione accessoria che vede, oltre al necessario, un supporto magnetico per cuffie agganciabile sui pannelli laterali.

Se tutto ciò non bastasse, durante l'analisi interna abbiamo potuto apprezzare l'ottima qualità del telaio e della sua verniciatura, la versatilità dal punto di vista dell'installazione dei drive e la possibilità di usufruire di sistemi di raffreddamento a liquido avanzati, anche in configurazioni dual loop.

Il LEPA Lenyx è quindi un Full Tower eclettico, adatto ad ogni contesto e in grado di accontentare qualsiasi tipo di utente con un prezzo piuttosto contenuto, ovvero solo 160€.


VOTO: 5 Stelle


LEPA Lenyx 7. Conclusioni 1 Pro
  • Design
  • Qualità dei materiali
  • Spazio interno
  • Dotazione accessoria
  • Ampia predisposizione per il watercooling
  • Prezzo

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringraziano LEPA e Drako.it per l'invio del sample oggetto della recensione.


Votazione Finale