Conclusioni

 

Quest'oggi, forse, abbiamo provato il un nuovo re degli alimentatori sul fronte della potenza massima erogata.

Il LEPA G1600-MA, pur non consentendo un consistente incremento percentuale rispetto a quanto dichiarato dalla casa, e non poteva essere altrimenti, raggiunge un'erogazione mai vista prima d'ora.

La grande potenza messa a disposizione non è fine a se stessa, ma è supportata da parametri elettrici di altissimo livello e altrettanto importanti quando si parla di alimentatori di elevata qualità.

La certificazione 80Plus Gold è pienamente meritata ed il sistema di controllo del PFC svolge egregiamente il proprio compito arrivando ad ottenere il valore "1".

L'assenza di un bundle corposo, che potrebbe essere l'unico difetto riscontrato nell'intera recensione, perde ogni ragione d'essere se consideriamo che questo alimentatore viene offerto ad un prezzo al pubblico di poco superiore ai 250 euro.

Un prezzo veramente competitivo se paragonato a quello del MaxRevo 1500W, considerando poi che, in sostanza, si tratta di un prodotto molto simile.

Il favorevolissimo rapporto qualità/prezzo, dunque, fanno meritare al LEPA G1600-MA le nostre cinque stelle ed titolo di "Best Buy" per chi, ovviamente, abbia la possibilità di sfruttare almeno il 60% della potenza disponibile.

Un alimentatore da 1900W di picco non è certamente per tutti!

 

VOTO: 5 Stelle

 

LEPA G1600-MA 1600W 14. Conclusioni 1 

Pro

  • Quasi 2000W di picco.
  • Eccellenti performance elettriche.
  • Ottima soppressione del ripple.
  • Completamente modulare.
  • Prezzo.

 

Contro

  • Nulla da segnalare.

 

Si ringrazia Coolergiant Computers per aver fornito il sample oggetto della recensione.

 

Votazione Finale