4. Installazione


Per l'installazione del LEPA EXllusion 240 utilizzeremo, come di consueto, la nostra EVGA Z77 FTW dotata di socket Intel LGA 1155, caratterizzata dall'appariscente colorazione rossa da noi scelta anche per il liquido refrigerante.


LEPA EXllusion 240 4. Installazione 1 


Una volta selezionato tutto il necessario, si dovrà predisporre il backplate per il montaggio sul socket aiutandoci con le indicazioni presenti sul manuale d'uso ed inserendo le quattro viti lunghe nei rispettivi alloggi.


LEPA EXllusion 240 4. Installazione 2 


A questo punto non dovremo fare altro che posizionare il backplate in metallo sul retro del PCB e proseguire con l'installazione.


LEPA EXllusion 240 4. Installazione 3  LEPA EXllusion 240 4. Installazione 4 


Lo step successivo consiste nel disporre i distanziali in plastica e bloccare le viti passanti tramite i dadi in metallo forniti in bundle.


LEPA EXllusion 240 4. Installazione 5 


Prima di ultimare l'operazione di montaggio, dovremo ovviamente aggiungere la staffa in metallo e serrarla agli angoli con le quattro viti corte viste in precedenza.

Attenzione al verso dei due fori filettati, che andranno posizionati verticalmente (come in foto) per avere il logo LEPA in posizione corretta.


LEPA EXllusion 240 4. Installazione 6 


Fatto ciò, potremo concludere la procedura avvitando il waterblock alla staffa mediante l'utilizzo delle due viti con molla poste ai lati della base.


LEPA EXllusion 240 4. Installazione 7 


Il kit di installazione fornito a corredo con il LEPA EXllusion 240 non è certamente uno dei più pratici e rapidi, ma siamo certi che rimarrete, come noi, letteralmente estasiati dal risultato ottenuto.