6. Prova sul campo

 

Dopo aver preso un po' di confidenza con il Leetgion El'Druin, siamo pronti ad impegnarlo nelle nostre sessioni di test.

E' sempre necessario, infatti, dedicare qualche ora ad alcune sessioni di gioco per abituarci ogni volta ad un nuovo approccio.

Le differenze in termini di forme e disposizione di alcuni comandi, richiedono sempre del tempo per poter esprimere giudizi che non siano viziati dalla fretta di concludere una recensione.

 

Leetgion El'Druin 6. Prova sul campo 1 
Leetgion El'Druin 6. Prova sul campo 2 


Interessante il sistema di cambio supporti per il palmo della mano adottato da Leetgion; come già segnalato, sono ben quattro i ricambi a nostra disposizione, identici nella forma a coppie, ma dotati di una finitura superficiale differente, ovvero due "lisci" e due "gommati".

Si montano con un semplice meccanismo ad incastro e si smontano tirandoli verso l'alto, facendo leva dalla parte posteriore.

 

Diablo III

Il notissimo gioco della Blizzard è stato scelto proprio da Leetgion per dedicare a quest'ultimo uno specifico profilo, che facilita notevolmente l'azione di gioco.

Abbiamo provato il titolo in questione ed abbiamo potuto apprezzarne la semplicità d'uso con il Leetgion El'Druin.

 

Leetgion El'Druin 6. Prova sul campo 3

 

Destreggiarsi all'interno del gioco con questo mouse è veramente facile e notevolmente divertente: tutto è letteralmente a portata di mano e non dobbiamo mai utilizzare la tastiera.

 

Leetgion El'Druin 6. Prova sul campo 4

 

Splendide le ambientazioni del gioco, anche se non ne abbiamo potute apprezzare molte; quello che comunque ci interessava era valutare se e come l'ottimizzazione di questo mouse potesse migliorare la nostra esperienza di gioco.

 

Leetgion El'Druin 6. Prova sul campo 5

 

In due parole potremmo definire il Leetgion El'Druin davvero "ottimo e abbondante", assolutamente perfetto per elevare la giocabilità di Diablo III ai massimi livelli.

 

Combat Arms

Combat Arms è un gioco FPS (First Person Shooter) di guerra ambientato ai giorni nostri.

E' caratterizzato da una velocità d'azione notevole, una grafica più che buona ed un nutrito set di armi ed equipaggiamenti costantemente aggiornato.

Scaricabile dal sito del produttore, Combat Arms non ne prevede l'acquisto, ma non lasciamoci ingannare: per avere il massimo potenziale distruttivo a disposizione, armi ed equipaggiamenti speciali "devono" essere acquistati.

Per fare ciò ci sono due "monete" utilizzabili: GP ed NX.

I GP sono i punti che vengono accumulati durante le comuni azioni di gioco in base al rapporto uccisioni/morti, comunemente definito K/D, e danno accesso ad un ampio ventaglio di armamenti ed equipaggiamenti.

Gli NX devono invece essere "acquistati" con denaro "vero" e sono quindi indipendenti da quelli che sono i nostri risultati durante le sessioni di gioco, una vera manna dal cielo per chi non ha ore ed ore al giorno da dedicare all'accumulo dei GP.

 

Leetgion El'Druin 6. Prova sul campo 6 
Leetgion El'Druin 6. Prova sul campo 7 

 

La scelta di un gioco come Combat Arms non è assolutamente casuale; il motore del gioco, infatti, è in grado di rendere il gameplay graficamente gradevole ed al contempo eccezionalmente veloce, specie con equipaggiamenti specifici del personaggio.

La prima impressione che abbiamo ricevuto dal Leetgion El'Druin è davvero impressionante quanto a fluidità d'azione.

La compattezza del mouse, l'equilibrio dei pesi ed una scorrevolezza davvero ottima ,ci consentono di godere di un'esperienza di gioco incredibilmente rilassante.

Evidentemente dobbiamo riconoscere parte del merito anche al nostro mousepad Qpad Heaton, che nel mouse El'Druin trova il suo naturale compagno di giochi.

Ci auguriamo, pertanto, che Leetgion renda disponibili a breve dei mousepad con caratteristiche analoghe.