3. Neso2 NS2-20050 - Interno

 

Krator Neso2  NS2-20050 3. Neso2 NS2-20050 - Interno 1 

In un sistema totalmente integrato, l' adozione di un chip di amplificazione in classe D permette la riduzione degli ingombri e del consumo energetico, avendo come risultato anche un minor calore da dissipare.

Interessante la soluzione adottata per diminuire i disturbi emessi dal condotto reflex: i progettisti hanno apposto una retina sul condotto, in modo da diminuire le turbolenze dell'aria in uscita.

Peccato per il tubo di accordo reflex realizzato in cartone.

Krator Neso2  NS2-20050 3. Neso2 NS2-20050 - Interno 2 

 

Smontando il back-plate, troviamo uno stampato contenente la sezione di amplificazione composta da un TDA 540S e la sezione di alimentazione.

La componentistica utilizzata, come la qualità del circuito stampato, sono di livello standard ma sufficienti a garantire una buona riproduzione sonora.

L'alimentazione del circuito è assicurata dal PSU switch; come si vede in foto, il pacco lamellare è isolato e il prodotto sembra essere di buona fattura.

 

Krator Neso2  NS2-20050 3. Neso2 NS2-20050 - Interno 3 

L' alimentatore Maccable fornisce 15v a 2.5A.

Consigliamo di sostituire questa alimentazione con una PSU lineare stabilizzata, che comporterebbe un miglioramento della resa sonora.

 

Il riempimento acustico è assente ed il cablaggio è stato eseguito con un cavo da 0.75 mmq di rame non OFC.

Il condotto bass reflex è in cartone rigido: questi tipi di condotti sono utilizzati per abbattere i costi di produzione anche se, questa soluzione, data l' irregolarità della superficie di cartone, non favorisce la riproduzione ottimale dei bassi.

 

Â