2. Visto da vicino


Kingston XS2000 2TB 2. Visto da vicino 1 


Grazie alle dimensioni pari a 69,54x32,58x13,5mm ed un peso di appena 28,9 grammi il Kingston XS2000 2TB è sicuramente uno degli SSD esterni più compatti presenti sul mercato.

Il telaio ha la forma di un parallepipedo ed è costituito da una parte centrale in materiale plastico di colore nero, chiusa sul lato superiore e su quello inferiore da una coppia di cover in alluminio anodizzato di colore argento.


Kingston XS2000 2TB 2. Visto da vicino 2 


Sulla cover superiore, dotata di bordi arrotondati e di un ampio smusso sulla parte posteriore, troviamo un incavo rettangolare nella parte centrale, sul quale campeggia il logo Kingston serigrafato in nero.


Kingston XS2000 2TB 2. Visto da vicino 3 


Sulla cover posteriore, che riprende le forme di quella anteriore, troviamo una zona incavata di dimensioni più contenute, all'interno della quale trova posto un'etichetta riportante parecchie informazioni inerenti il drive tra le quali spiccano le numerose certificazioni in suo possesso.


Kingston XS2000 2TB 2. Visto da vicino 4 


Sul bordo anteriore possiamo osservare la porta USB Type-C e, accanto ad essa, il LED di stato che durante il funzionamento si illumina di azzurro.


Kingston XS2000 2TB 2. Visto da vicino 5 


L'ultima immagine ci mostra il drive all'interno della custodia protettiva in gomma, dotata sulla parte superiore di un'ampia finestra rettangolare con i bordi arrotondati.

Una seconda finestra di dimensioni ridotte, presente sull'anteriore, consente infine di accedere alla porta di collegamento.