7. Conclusioni


La tecnologia mobile di Kingston continua ad evolversi, apportando evidenti e sostanziali miglioramenti a prodotti già validi ed affermati ed il MobileLite Wireless è la dimostrazione di tutto ciò.

L'azienda americana ha dato vita ad un dispositivo dal design estremamente compatto, portatile e dalla notevole qualità costruttiva.

Eccellente l'ottimizzazione della banda wireless e la scelta di uno storage completamente personalizzabile ed adattabile alle esigenze di ogni utenza.

Il software mobile è ben sviluppato e compatibile con ogni smartphone e tablet disponibile sul mercato.

La funzionalità Recharge, tramite cui è possibile ricaricare i device collegati, è la ciliegina sulla torta di questo piccolo box wireless anche se, a nostro avviso, leggermente migliorabile.

La connessione USB 2.0 anche se trascurabile su questo specifico prodotto, permane come pecca nei device Kingston: un upgrade alla sempre più diffusa interfaccia USB 3.0 sarebbe sicuramente gradito da molti utenti.

Il prezzo su strada di 49,90 €, infine, è a nostro avviso in linea con quanto offerto dal MobileLite Wireless, nonostante la copertura della garanzia per un solo anno.


Kingston MobileLite Wireless 7. Conclusioni 1 Pro
  • Compatto e leggerissimo
  • Storage completamente personalizzabile
  • Ricarica dei dispositivi connessi
  • Funzione Access Point

Contro

  • Connessione USB 2.0 obsoleta
  • Autonomia della batteria migliorabile


Si ringrazia Kingston Technology per l'invio del prodotto oggetto della recensione.


Votazione Finale