1. Presentazione delle memorie

 

La confezione di questo kit di memorie è costituita da un classico blister in plastica con la parte frontale trasparente e la parte posteriore in nero. 


Kingston HyperX T1 Black : 12GB di DDR3 1600MHz 1. Presentazione memorie 1  Kingston HyperX T1 Black : 12GB di DDR3 1600MHz 1. Presentazione memorie 2 

 

I due semigusci si incastrano tra loro e sono uniti tramite un sigillo rosso che riporta il logo Kingston HyperX Performance.

Sulla parte frontale è applicata anche un'etichetta  con su indicati il product code, il codice a barre dello SKU e le specifiche tecniche.

 

Kingston HyperX T1 Black : 12GB di DDR3 1600MHz 1. Presentazione memorie 3  Kingston HyperX T1 Black : 12GB di DDR3 1600MHz 1. Presentazione memorie 4 

 

All'Interno della confezione troviamo disposti i moduli di memoria ed un flyer che riporta le condizioni di garanzia del prodotto.

 

Kingston HyperX T1 Black : 12GB di DDR3 1600MHz 1. Presentazione memorie 5  Kingston HyperX T1 Black : 12GB di DDR3 1600MHz 1. Presentazione memorie 6 

 

La nuova serie HyperX T1 Black sfoggia un look  molto aggressivo e curato nei minimi dettagli; il dissipatore, come tradizione delle serie HyperX di ultima generazione, è di dimensioni molto generose ed è realizzato in alluminio anodizzato di color nero.

Il dissipatore ha uno spessore tale da garantire la massima robustezza e, allo stesso tempo, una buona dissipazione termica, facilitata tra l'altro dalle numerose scanalature presenti sia sulle parti in corrispondenza dei chip BGA, che sulle numerose alette superiori.

I due lati di ciascuno dei moduli di memoria sono praticamente identici e riportano in rilievo la scritta HyperX, sul lato destro, e quella Kingston DDR3, su quello sinistro; su uno dei due lati è applicata un'etichetta con le specifiche tecniche del kit.

Il PCB di questo kit è di colore verde che mal si abbina al look del dissipatore; sinceramente avremmo preferito un PCB di colore nero, che avrebbe contribuito ad esaltare ulteriormente la bellezza di questi moduli.

 

Â