9. Conclusioni


Le nuove HyperX Predator 2800MHz 8GB si sono distinte per una qualità costruttiva e delle prestazioni di altissimo livello.

Molto belli i dissipatori che utilizzano un design in grado di conferire un tocco di aggressività alle vostre piattaforme.

Gradevolissime le scelte cromatiche anche se un po' in controtendenza rispetto ai layout scelti dai produttori di mainboard per i loro prodotti di punta.

Di ottimo livello le prestazioni, anche se ha un pizzico deluso la banda offerta dal kit con frequenza e timings di targa, rispetto a quella ottenibile con combinazioni che prevedono frequenze inferiori.

Di contro ci si può consolare con il fatto che l'utilizzo di ICs in grado di reggere questa frequenza di targa, permette di lavorare a frequenze inferiori con timings più aggressivi e valori di tensione abbastanza contenuti.

Questo aspetto, attualmente comune a tutti i modelli di fascia alta di qualsiasi produttore, a nostro avviso è un controsenso in quanto, chi investe una bella cifra per avere un kit top di gamma, pretende come minimo di avere prestazioni superiori a chi ne spende la metà per un prodotto di fascia media.

Tra i tanti pregi delle Kingston HyperX Predator 2800MHz abbiamo la piena compatibilità, anche se non certificata, con le specifiche Low Voltage, che ha permesso a questo kit di memorie di superare brillantemente la nostra batteria di test dedicata.

L'utilizzo di ICs molto inclini all'overvolt e di dissipatori performanti in grado di smaltire in maniera efficace il calore prodotto, consente a questo kit di avere buoni margini di overclock, come dimostrano i 3000Mhz raggiunti con estrema facilità nelle nostre prove, a nostro avviso ulteriormente migliorabili utilizzando sistemi di raffreddamento della CPU più efficienti.

Le Kingston HyperX Predator 2800MHz 8GB sono vendute in Italia dai rivenditori autorizzati a circa 239 € comprensivi di IVA, un prezzo che forse non tutti sono disposti a spendere per un kit da 8GB, ma a nostro avviso perfettamente in linea con la qualità e le prestazioni messe in mostra.


Voto: 5 Stelle


Kingston HyperX Predator 2800MHz 9. Conclusioni 1 
PRO:

  • Elevata frequenza di targa
  • Ottima qualità costruttiva
  • Design accattivante
  • Funzionamento Low Voltage
  • Buona propensione all'overclock
  • Efficacia dei dissipatori

Contro:
  • PCB di colore verde


Si ringrazia Kingston per l'invio del kit di memorie in recensione.


Votazione Finale