7 - Conclusioni

Le memorie si sono comportate complessivamente in maniera eccellente essendo capaci di reggere frequenze e timings di funzionamento di molto superiori a quelli dichiarati dal produttore nei dati di targa, tra l'altro raggiungibili senza applicare alcun overvolt, e quindi senza rischi di invalidare la garanzia o compromettere il funzionamento dei moduli.

Queste memorie danno tutto e subito con estrema facilità, non creano problemi di sorta per raggiungere le specifiche di targa, né per impostare i settaggi di overclock che si sono utilizzati durante le prove. Hanno il limite di tutte le memorie costruite utilizzando chip Samsung ovvero non gradiscono timings troppo tirati, però nell'ambito delle memorie che montano questo tipo di chip sono tra i migliori moduli mai provati. E anzi in assoluto sono tra i migliori moduli mai provati essendo capaci di raggiungere la ragguardevole frequenza di DDR3-2100 in perfettà stabilità con soli 2,0 volt di tensione di alimentazione.

La qualità costruttiva è a livelli alti, il look rispetto ad alcuni kit della concorrenza non è molto aggressivo, ed infatti il produttore ha provveduto a fare un restyling sui nuovi prodotti della linea HyperX (aumentando le dimensioni del dissipatore per far sembrare le memorie più aggressive), ma nel complesso è molto piacevole.

Un prodotto in definitiva molto allettante, che alle eccellenti prestazioni aggiunge anche la garanzia a vita presso il produttore, che per un prodotto destinato alle torture dell'overclock rappresenta un ottimo valore aggiunto.


Si ringrazia Kingston Technology per averci fornito il kit oggetto della recensione

Votazione Finale