9. Conclusioni

 

Le Kingston HyperX Beast T3 2400MHz CL11 32GB si sono rivelate un prodotto di ottimo di livello, con caratteristiche tecniche molto interessanti e adatte a diversi ambiti di utilizzo.

Queste memorie, grazie al loro nuovo look aggressivo, si adattano alla perfezione alle mainboard più evolute rivolte al gaming ed overclock; inoltre, il basso profilo del dissipatore ne permette l'installazione in tutti quegli ambienti con poco spazio a disposizione ed in abbinamento a dissipatori per CPU piuttosto voluminosi.

L’ottimo lavoro svolto da Kingston nella selezione di ogni modulo di memoria fa sì che questo kit di RAM abbia tutte le carte in regola per operare al meglio e anche fuori specifica, sia per quanto concerne le impostazioni dei timings, sia per le frequenze di esercizio, risultando, tra l'altro, pienamente compatibile con lo standard Low Voltage, pur senza averne una certificazione ufficiale.

Le Kingston HyperX Beast 2400MHz da 32GB nascono per essere utilizzate in ambito gaming, ma si adattano perfettamente a tutte le situazioni e rappresentano un'ottima soluzione per le piattaforme Intel e AMD di recente generazione, che necessitino di un elevato quantitativo di memoria in termini di capacità.

32GB rappresentano un notevole quantitativo di RAM che, se utilizzati al meglio, possono fornire un notevole aumento delle prestazioni di ogni PC sfruttando le tecnologie di virtualizzazione o evoluti programmi di editing foto/video.

Un altro aspetto da considerare, come importanza, è che un simile quantitativo di memoria permette di usare una parte della RAM come Drive Virtuale per accelerare ancora di più le prestazioni del PC.

Se le moderne unità allo stato solido hanno permesso di velocizzare ogni operazione di accesso ai dati, l’uso combinato di un RAM Drive con un SSD consente di raggiungere prestazioni inimmaginabili a cui difficilmente rinuncerete, una volta provate.

Pertanto, ci sentiamo di consigliare a Kingston di abbinare una chiave di licenza di questi software nei loro  kit ad alta capacità, in modo far da scoprire ai propri clienti usi diversi della RAM che esulino dal semplice concetto di frequenza operativa e timings.

Alla luce di quanto emerso, considerato anche il favorevole prezzo di circa 290 € presso i rivenditori ufficiali e la garanzia a vita offerta dal produttore, non ci resta che premiare le Kingston HyperX Beast T3 2400MHz CL11 32GB con il nostro massimo riconoscimento.

 

VOTO: 5 Stelle

 

Kingston HyperX Beast T3 2400MHz CL11 32GB Kit 9. Conclusioni 1

PRO

  • Elevata qualità
  • Frequenze di funzionamento 
  • Funzionamento Low Voltage
  • Efficacia dei dissipatori
  • Dimensioni contenute

CONTRO

  • Nulla da segnalare

 

Si ringrazia Kingston Technology per l'invio del sample oggetto della recensione.

 

Votazione Finale