14. PCMark Vantage 1.0.2.0

 

Il PCMark Vantage della Futuremark è la suite di benchmark preferita dalla nostra redazione perchè è l'unica che testa gli SSD simulando molto fedelmente un utilizzo reale quotidiano

E' costituito da una serie di otto test sviluppati da Futuremark per simulare le più svariate condizioni in ambiente Microsoft, dal Windows Defender al Windows Movie Maker, sino al Media Player.

L'altro aspetto interessante è rappresentato dalla grande facilità con cui qualsiasi utente è messo in grado di comparare i risultati ottenuti utilizzando unità diverse, semplicemente mettendone a confronto il punteggio totale finale o i parziali dei singoli test.


Impostazioni di PCMark Vantage utilizzate nei test
Kingston HyperX 3K 240GB 14. PCMark Vantage 1  Kingston HyperX 3K 240GB 14. PCMark Vantage 2 

 

Risultati

PCMark Vantage Score
Kingston HyperX 3K 240GB 14. PCMark Vantage 3 
80906 Pt .

 

Sintesi

Kingston HyperX 3K 240GB 14. PCMark Vantage 4

 

Il punteggio finale ottenuto nel PCMark Vantage risulta essere tra i migliori mai ottenuti su SSD SATA 3.0; come si evince dal grafico, l'unità da il meglio di sé nel test Media Center, ma rimane sopra i 400MB/s in tre degli otto test disponibili e, in altrettanti, supera i 350MB/s.


Grafico Comparativo

Kingston HyperX 3K 240GB 14. PCMark Vantage 5

 

Il grafico comparativo conferma l'ottimo risultato ottenuto dal Kingston HyperX 3K 240GB che risulta il migliore fra gli SSD SATA III equipaggiati con SandForce finora testati, battendo anche il fratello maggiore HyperX 240GB che deteneva questo particolare record.

Â