1. Box & Bundle

 

Kingston HyperX 240GB 1. Box & Bundle 1  Kingston HyperX 240GB 1. Box & Bundle 2 

 

Il Kingston SS100S3B/240G ci è giunto in redazione all'interno di una confezione dalle dimensioni piuttosto generose, sigillata da una pellicola in plastica trasparente su cui è applicata in basso a destra un'etichetta riportante i dati di targa dichiarati dal produttore.

Il cartone utilizzato è di notevole spessore atto a garantire una buona robustezza meccanica; la grafica, piuttosto intrigante, gioca su uno sfondo di colore nero su cui vengono riportati, su ciascuno degli otto lati a disposizione, caratteristiche, loghi o foto riguardanti il prodotto.

Molto bella la parte anteriore che riporta una foto del drive in primo piano nella parte centrale, il logo Kingston HyperX in alto a sinistra e le specifiche in alto a destra.

Interessante notare come le specifiche impresse direttamente sulla confezione siano leggermente inferiori rispetto a quelle riportate sull'etichetta; probabilmente il drive appartiene ad una revisione più aggiornata rispetto ai modelli per cui era stata realizzata la confezione.

Sulla parte posteriore vengono riportate nella parte centrale ulteriori informazioni di carattere generale in ventidue lingue diverse, mentre in basso troviamo una serie di miniature che illustrano tutti i componenti del kit di upgrade.

Un'etichetta adesiva applicata sul lato inferiore della confezione riporta rispettivamente il numero di serie, il part number, il luogo di produzione, la versione del firmware ed una serie di codici a barre.

 

Kingston HyperX 240GB 1. Box & Bundle 3  Kingston HyperX 240GB 1. Box & Bundle 4 
Kingston HyperX 240GB 1. Box & Bundle 5  Kingston HyperX 240GB 1. Box & Bundle 6 

 

Come potete notare dalle foto in alto, la confezione è una sorta di cofanetto, per cui basta togliere il coperchio per mettere in bella mostra il suo contenuto.

All'interno troviamo uno strato di neoprene sagomato dello spessore di circa 20mm nel quale sono incastonati, rispettivamente, il drive sulla parte anteriore e l'adattatore da 2,5" a 3,5" nella parte posteriore.

Immediatamente sotto il primo strato di neoprene ne troviamo un secondo che  protegge il resto del bundle che fa parte del kit.

Andiamo ora ad analizzare ciascuno dei componenti del ricco bundle in dotazione con questa versione del Kingston HyperX SSD 240GB.

 

Kingston HyperX 240GB 1. Box & Bundle 7  Kingston HyperX 240GB 1. Box & Bundle 8 

 

Le due foto in alto ci mostrano il comodo Box esterno per HD/SSD da 2,5", da utilizzare per il trasferimento dei dati dal PC di cui andremo a fare l'upgrade al nuovo disco, qualora non siano presenti altre porte SATA disponibili (netbook, notebook).

Il box è realizzato in plastica di buona qualità con un'estetica molto curata che prevede la parte superiore con finitura satinata ed i loghi Kingston ed HyperX su due dei quattro angoli.

Il montaggio è abbastanza intuitivo e non richiede l'utilizzo di alcun attrezzo; per aprirlo basta infatti spostare la leva di sblocco verso il lucchetto aperto e far scorrere il coperchio del box verso l'esterno.

Una volta montato l'SSD/HD all'interno basta richiudere il box e bloccarlo spostando la leva verso il lucchetto chiuso.

Il collegamento del Box al PC si effettua tramite il cavetto in dotazione; purtroppo, l'interfaccia utilizzata è di tipo USB 2.0 per cui la velocità di trasferimento dati sarà fortemente limitata, così come limitate saranno le possibilità che l'accessorio venga utilizzato per altri scopi.

 

Kingston HyperX 240GB 1. Box & Bundle 9  Kingston HyperX 240GB 1. Box & Bundle 10 

 

Abbastanza inedito come accessorio, ma senz'altro molto gradito, il cacciavite con punte intercambiabili da utilizzare durante le operazioni di montaggio del kit.

Realizzato interamente in alluminio, l'accessorio ha i colori tipici della linea HyperX e, grazie alla comoda clip, si può tenere nel taschino per ogni evenienza.

 

Kingston HyperX 240GB 1. Box & Bundle 11  Kingston HyperX 240GB 1. Box & Bundle 12 

 

Le ultime due immagini ci mostrano l'immancabile adattatore da 2,5" a 3,5" di colore azzurro con il logo HyperX ed un DVD contenente il software Acronis HD per la clonazione dei dischi.

Â