Dopo averle svelate in occasione del Computex, Kingston il mese scorso ha lanciato ufficialmente i kit di memoria FURY Renegade DDR5 RGB Limited Edition.

Il design dei moduli prevede dei dissipatori in alluminio di colore rosso e nero con una barra in silicone per i LED RGB che ne percorre completamente la sommità.

L'illuminazione con tecnologia a infrarossi è gestibile sia tramite i sistemi presenti sulle schede madri di ultima generazione come ASUS AURA Sync, GIGABYTE RGB Fusion e MSI Mystic Light Sync, che tramite il software proprietario Kingston FURY CTRL.



Oltre ad un insieme di funzionalità avanzate come ECC on-die (ODECC) per una migliore stabilità ad elevate frequenze, le FURY Renegade DDR5 RGB Limited Edition offrono una velocità di 8.000 MT/s (CL36) con una tensione operativa di 1,45V e sono disponibili unicamente con capacità di 48GB (2x24GB).

I nuovi moduli sono tutti rigorosamente testati uno ad uno e supportano, ovviamente, la tecnologia Intel XMP 3.0, il che comporta la possibilità di effettuare un facile overclock anche per gli utenti meno smaliziati e la creazione di due profili personalizzabili via software.

Nel corso della recensione odierna andremo ad analizzare nel dettaglio questo fantastico kit di memorie per toccarne con mano la qualità costruttiva e verificarne le prestazioni in svariati scenari di utilizzo.

Date la caratteristiche, non mancheremo di verificarne la capacità ad operare fuori specifica nei limiti consentiti dal memory controller della nostra CPU con un raffreddamento di tipo convenzionale.

Il kit, identificato dal part number KF580C36RLAK2-48, è costituito da due moduli da 24GB operanti ad una velocità di 8000 MT/s con timings pari a 36-48-48-128 2T ed una tensione operativa di 1,45V.

Buona lettura!