9. CristalDiskMark


CrystalDiskMark è uno dei pochi software che riesce a simulare sia uno scenario di lavoro con dati comprimibili che uno con dati incomprimibili.


Kingston DataTraveler Vault Privacy 3.0 64GB 9. CristalDiskMark 1  Kingston DataTraveler Vault Privacy 3.0 64GB 9. CristalDiskMark 2 


Dal menu File -> Verifica dati è possibile selezionare il test con dati comprimibili, scegliendo l'opzione All 0x00 (0 Fill), oppure il tradizionale test con dati incomprimibili scegliendo l'opzione Predefinita (casuale).

Come per le altre recensioni, data la natura del supporto, abbiamo scelto di utilizzare solo il test con dati comprimibili.


Risultati

Kingston DataTraveler Vault Privacy 3.0 64GB
Kingston DataTraveler Vault Privacy 3.0 64GB 9. CristalDiskMark 3  Kingston DataTraveler Vault Privacy 3.0 64GB 9. CristalDiskMark 4 
 USB 3.0
 USB 2.0


Sintesi

Kingston DataTraveler Vault Privacy 3.0 64GB 9. CristalDiskMark 5


Kingston DataTraveler Vault Privacy 3.0 64GB 9. CristalDiskMark 6


Nel test di lettura sequenziale, con ben 283,7 MB/s, il DataTraveler Vault Privacy 3.0 64GB supera sia il dato di targa che gli ottimi risultati fin qui collezionati nei precedenti test.

Notevole anche il valore ottenuto in scrittura che risulta quasi doppio rispetto alla velocità dichiarata da Kingston.

Particolarmente buoni, inoltre i risultati ottenuti nei test di lettura e scrittura random su file di piccole dimensioni, anche se chiaramente non è il campo di utilizzo ideale per questa tipologia di drive.


Grafici comparativi

Kingston DataTraveler Vault Privacy 3.0 64GB 9. CristalDiskMark 7


Kingston DataTraveler Vault Privacy 3.0 64GB 9. CristalDiskMark 8


I due grafici vedono ancora una volta il nuovo drive prodotto da Kingston al secondo posto in classifica, ma molto più vicino rispetto ai precedenti test al Corsair Voyager GS 256GB, che riesce a batterlo sul filo di lana.