11. Conclusioni


Nonostante si tratti di una periferica espressamente progettata per offrire il meglio nell'ambito della sicurezza, il Kingston DataTraveler Vault Privacy 3.0 64GB ha messo in mostra delle doti sinceramente inaspettate, che lo rendono un prodotto con una versatilità quasi unica.

Tra i tanti aspetti positivi ci ha molto colpito il particolare design, curato e professionale, che riesce a far coesistere l'elevata capacità offerta dal drive con la compattezza di uno chassis dal look estremamente gradevole.

Di eccellente livello anche la robustezza e la qualità dei materiali, così come le finiture e l'assemblaggio tra le varie parti.

Pur non appartenendo alla serie HyperX, l'unità in prova ha sfoderato prestazioni di eccellente livello, ridicolizzando in tutti i test la controparte di pari capacità dello stesso produttore.

Per quanto concerne la sua principale peculiarità, ovvero la sicurezza, questo nuovo Flash Drive non solo è in grado di offrire un livello di protezione dei dati elevatissimo, avvalendosi di una crittografia in tempo reale con chiave di cifratura AES a 256-bit, ma lo fa con una semplicità estrema grazie ad un software poco invasivo ed estremamente intuitivo nell'utilizzo.

Il prezzo di vendita in Italia del Kingston DataTraveler Vault Privacy 3.0 64GB si aggira sui 170 €, a nostro avviso assolutamente congruo per un dispositivo di questa capacità, in grado di offrire una elevata sicurezza, prestazioni e qualità costruttiva al top, oltre che 5 anni di garanzia.


Voto: 5 Stelle


Kingston DataTraveler Vault Privacy 3.0 64GB 11. Conclusioni 1 Pro
  • Design raffinato
  • Qualità dei materiali
  • Buone doti di robustezza
  • Prestazioni elevate
  • Sicurezza dei dati
  • Garanzia di 5 anni

Contro

  • Nessuno


Si ringrazia Kingston Technology per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale