Conclusioni


Il Pen Drive Kingston DataTraveler Ultimate 3.0 si è rivelato un'unità di archiviazione molto veloce, capace di spostare grandi quantità di dati in pochissimo tempo. Prima d'oggi, per scrivere a 60 MB/s era necessario un Drive esterno composto di HD meccanico, Hub, alimentatore e cavi, ed il tutto si doveva riporre in una borsa di medie dimensioni, con un peso complessivo di qualche centinaio di grammi. Grazie a Kingston invece, la stessa tecnologia la possiamo avere sempre con noi nella nostra tasca: l'aumento delle prestazioni ottenute con questo dispositivo, rende obsolete molte unità di memorizzazione concorrenti e non appena lo standard USB 3.0 sarà sufficientemente diffuso, questo tipo di periferica diventerà sempre più di uso comune.

Il salto generazionale prodotto dal nuovo standard USB 3.0 permette d'ottenere molti benefici; se consideriamo i dati restituiti dalla nostra serie di test, possiamo affermare tranquillamente che questa penna USB è più veloce di molti HD meccanici e non sfigura neanche a confronto la prima generazione di SSD.

Il prezzo su strada è di circa 95 € IVA inclusa, non proprio alla portata di tutti, ma giustificato dalle prestazioni e dalla qualità del prodotto.

In conclusione, non ci resta che promuovere a pieni voti il Pen Drive Kingston DataTraveler Ultimate 3.0, uno strumento di lavoro fuori dal comune, che non farà rimpiangere nessun altro tipo di unità di memorizzazione.

Se per le prossime festività natalizie dovete stupire qualcuno “tecnologicamente avanti”, il Kingston DataTraveler Ultimate 3.0 potrebbe rivelarsi un regalo molto apprezzato.


Voto: 5 Stelle


Kingston DataTraveler Ultimate 3.0 32GB 12. Conclusioni 1 

Pro:

  • Velocità di scrittura e lettura sequenziale.

  • Ottime prestazioni con file di grandi dimensioni.

  • Tecnologia.

  • Affidabilità.


Contro:

  • Temperatura di funzionamento sopra la media.



Si ringrazia Kingston Technology per averci gentilmente fornito il sample oggetto della recensione.

Votazione Finale