12. Conclusioni

 

Il nuovo Flash Drive di Kingston è andato oltre ogni più rosea aspettativa.

Sapevano di essere di fronte ad un prodotto eccellente, ma questo appellativo non è sufficiente: la Kingston DataTraveler HyperX 3.0 è semplicemente strabiliante.

Le prestazioni sono quasi sempre superiori alle specifiche dichiarate dal produttore; la punta massima in lettura rilevata tramite ATTO Disk è stata di 245MB/s, mentre quella in scrittura ottenuta con CrystalDiskMark di ben 148,4 MB/s.

Oltre al modello da 64GB, oggetto delle nostre prove, sono disponibili anche tagli da 128 e 256GB.

Con un simile spazio a disposizione potremo memorizzare sulle pendrive appartenenti alla famiglia DataTraveler HyperX 3.0 i nostri voluminosi backup o film Blu-Ray in pochi secondi, grazie alla raffinata architettura di un controller a 8 canali abbinato a NAND Flash di qualità in grado di sfruttare in modo adeguato la velocità messa a disposizione dall'interfaccia USB 3.0.

Il design è gradevole, la qualità dei materiali di primo livello, il peso irrisorio, ma quello che stupisce di più sono le dimensioni estremamente contenute del prodotto.

Il prezzo su strada è di circa 125 € IVA inclusa per il modello da 64GB, pienamente giustificato dalle impressionanti prestazioni, dalla qualità complessiva e da 5 anni di garanzia con supporto tecnico gratuito sia telefonico che tramite email.

Per i motivi sopra esposti assegniamo alla Kingston DataTraveler HyperX 3.0 64GB il nostro massimo riconoscimento.

 

Voto: 5 Stelle

 

Kingston DataTraveler HyperX 3.0 64GB 12. Conclusioni 1 

Pro:

  • Prestazioni estreme
  • Dimensioni ridotte
  • Design molto piacevole
  • Cappuccio ben saldo

 

Contro:

  •  Nulla da segnalare

 

Si ringrazia Kingston Technology per averci gentilmente fornito il sample oggetto della recensione.

 

 

Votazione Finale