Conclusioni


Tirando le somme, siamo davanti ad un ottimo prodotto. Dal punto di vista costruttivo risulta essere molto solido e dalle finiture decisamente ben curate. Tuttavia, a nostro avviso, è la parte prestazionale quella che interessa maggiormente. Si tratta infatti di un pendrive decisamente veloce, nato per poterci lavorare sopra in tutta tranquillità senza che il nostro lavoro sia intralciato da lunghe pause dovute ad incertezze sulla lettura o scrittura di un file. Si potrebbe anche azzardare, nei modelli di dimensioni superiori, l'installazione di un sistema operativo linux based pronto per ogni evenienza.

Ottima la garanzia di 5 anni presso il produttore stesso, segno di sicurezza della bontà del prodotto da parte di Kingston nonché fattore che ci mette al riparo da spiacevoli inconvenienti per lungo tempo. Se proprio vogliamo trovare una nota negativa avremmo gradito, come già menzionato in precedenza, la presenza nella confezione anche di un laccetto più lungo, in modo da lasciare all'utente la massima libertà di scelta.


Per quanto riguarda il prezzo, si parla di circa 50 € per la versione da 2 GB. Un prezzo sopra la media delle attuali pendrive di pari capacità, ma a nostro avviso pienamente giustificato da ciò che offre questo dispositivo.


Riassumendo:


Pro

Contro

- Ottima construzione

- Protezione connettore USB

- Prestazioni di rilievo

- 5 anni di garanzia

- Dotazione forse un po' ridotta



Votazione Finale