4. Analisi stilistica del prodotto

Un altro parametro fondamentale da tenere in considerazione in un apparecchiatura HI Fi è, a nostro parere, il lato estetico del prodotto, anche se molto piccolo.

Se posto in un soggiorno, infatti,  un impianto può anche diventare parte integrante dell'arredamento e, a volte, addirittura imporre uno stile.

Prendendo in considerazione il T20U, si rimane piacevolmente colpiti dalla essenzialità del prodotto, le sue linee semplici e decise, le dimensioni contenute  e il look molto moderno.

 

KingreX T20U 4. Analisi stilistica del prodotto 1 

Il  frontale è molto minimalista ed essenziale, al centro è posta la manopola in acciaio satinato  per la regolazione del volume che,  inizialmente, potrebbe essere considerata fuori luogo su di un frontale tanto pulito, ma è messa volutamente in evidenza per arricchire l’impatto estetico del frontale  arrivando a considerarla un carattere distintivo; come impatto, ricorda molto la filosofia estetica degli amplificatori Densen e Onix.

KingreX T20U 4. Analisi stilistica del prodotto 2

Facendo il verso ad amplificatori di ben altre dimensioni,  il frontale,  formato da una lastra in alluminio, è stato arricchito dal classico processo di spazzolatura della superficie che assicura un effetto diverso dalla semplice satinatura e presenta, inoltre, tutti gli angoli smussati.

Quattro viti Allen, dal look Hi Tech, fissano la parte anteriore al resto del telaio: questo tipo di vite ha un effetto più gradevole rispetto ad una normale vite a taglio o a stella e, inoltre, permette di rimuovere il frontale per la manutenzione senza il pericolo di veder sfuggire l’utensile e rovinare il frontale.

Quando l' amplificatore è in uso, sulla parte anteriore si accende un led di colore blu di media intensità per nulla fastidioso per l' ascoltatore che tranquillamente è seduto nel  punto di fuoco stereofonico.

Â