1. Un po' di teoria

Prima di ininziare con l’ analisi del  prodotto, andremo brevemente ad introdurre cos’è un DAC.

Un DAC,  acronimo di Digital (to) Analog Converter, se connesso ad una sorgente digitale tramite cavetto SPDIF ( standard introdotto dalla Sony e dalla Philips ), trasforma in impulso elettrico il segnala DATA 01 dando così la possibilità ad un amplificatore di aumentare questo segnale in corrente e tensione ed inviarlo ad una coppia di diffusori.

Perché parlare di Dac quando siamo in presenza di un Amplificatore ?

Perché il kingrex è equipaggiato on board con un Dac Burr-Brown PCM2702e a 16bit Depth che assicurano dinamiche prossime ai 96 db, maggiore è la lunghezza in bit delle informazioni in grado di essere lette da un DAC e maggiore sarà la dinamica raggiunta. Il sample rate del Burr Brown on board è di solo  48 Khz,  ma assicura già un livello di riproduzione migliore di un comune CD Audio * se si effettua il resample a questa frequenza. Una presa USB on board,  ci permette  di poter trasferire e decodificare la lettura di file mediante un software dal Pc al kingrex per  poter amplificare una coppia di piccoli monitor Nearfield passivi da scrivania, nulla di meglio per chi passa molto tempo al Pc per lavoro o svago e vuole avere la compagnia di una buona riproduzione audio di file Loseless.

Ci basterà quindi selezionare nel menù di windows il nostro T20U come Output e iniziare a fruirne con assoluta semplicità; per effettuare il resample basterà usare il DSP di foobar2000 che permette questa azione, come spiegato nella sezione Computer music del forum.

Ricordiamo che un CD Audio ha un sample rate di 44.100 Hz.  

Se volete  approfondire  l’argomento consiglio la lettura di questo link wiki :

http://it.wikipedia.org/.. ../..o_di_Nyquist-Shannon 

Â