4. Raffreddamento


Come abbiamo avuto modo di vedere nelle pagine precedenti, l'iTeK MYSTERIOUS offre spazio a sufficienza per contenere un buon numero di ventole e sistemi di raffreddamento anche complessi, garantendo un ottimo ricircolo dell'aria.


iTek MYSTERIOUS 4. Raffreddamento 1 


Di serie il case è già in grado di offrire buone prestazioni grazie alla presenza di tre ventole da 120mm posizionate sul frontale.

Trattasi di tre iTek ARYA, caratterizzate da ottime prestazioni e da un particolare sistema di illuminazione indirizzabile.


iTek MYSTERIOUS 4. Raffreddamento 2  iTek MYSTERIOUS 4. Raffreddamento 3 


Tali ventole sono dotate di connettore proprietario collegabile unicamente al controller presente nel case o venduto separatamente.

In dotazione è inoltre disponibile il telecomando per poterle comandare a distanza, scegliendo tra varie tonalità di colori ed effetti.

Le ventole, inoltre, sono posizionate in modo anomalo, ovvero distanziate tra loro, ma ritorneremo a breve sull'argomento.


iTek MYSTERIOUS 4. Raffreddamento 4 


Per coloro che desiderano ottenere prestazioni migliori, sul top potranno essere installate altre due ventole da 120 o 140mm, sul retro una da 120 o 140mm e le ventole frontali possono essere sostituite da tre unità da 140mm.


iTek MYSTERIOUS 4. Raffreddamento 5 


Tutte le predisposizioni possono essere utilizzabili anche per sistemi di raffreddamento a liquido custom; nello specifico, sul frontale potrà essere posizionato un radiatore da 360mm o inferiore, sul top uno da 240 o 280mm e sul retro uno da 120 o 140mm.


iTek MYSTERIOUS 4. Raffreddamento 6 


La predisposizione frontale richiede il fissaggio delle ventole una vicina all'altra, disallineandole con i fori d'areazione e, come se non bastasse, in alcuni punti non potranno essere fissate al telaio.

Per ottenere un effetto estetico migliore, consigliamo inoltre di interporre le ventole tra la copertura in plastica e il telaio.

Ricordiamo che, qualora si volesse optare per un sistema di raffreddamento ad aria per CPU, l'altezza massima consentita per il dissipatore è di 180mm.