2. Esterno


Prima di iniziare, teniamo a precisare che, nel nostro caso, le foto sono state scattate all'interno di un ambiente totalmente bianco; le parti in vetro sono molto riflettenti, ma abbiamo ritenuto opportuno eliminare quasi completamente i fastidiosi riflessi.


IN WIN 805 2. Esterno 1  IN WIN 805 2. Esterno 2 


Come è facile immaginare, tolto dal telo, l'IN WIN 805 dà subito l'impressione di essere un case fuori dal comune: l'alluminio spazzolato e le ampie parti in vetro temperato lo differenziano notevolmente da qualsiasi altro prodotto.

Partiamo proprio con l'analizzare una delle zone che più rappresentano questo elegante chassis, ovvero quella anteriore.


IN WIN 805 2. Esterno 3 


Ubicate nella parte alta, su di un supporto in alluminio anodizzato, sono disposte tutte le connessioni necessarie per interfacciarsi con periferiche di vecchia e nuova generazione, nello specifico due USB 2.0, due connessioni HD Audio, una USB 3.0 standard ed una nuovissima connessione USB 3.1 di tipo C.

Alla loro destra vi sono due LED di stato ed un elegante pulsante di accensione.


IN WIN 805 2. Esterno 4 


Poco più sotto, la parte metallica della struttura è coperta da un pannello in vetro temperato da 3mm leggermente oscurato, che lascia intravedere una griglia con motivi esagonali e il logo IN WIN.


IN WIN 805 2. Esterno 5 


Il vetro può essere rimosso agendo su quattro viti posizionate all'interno del case ma, per darvi un'idea più chiara, la foto in alto rappresenta la pseudo griglia posta dietro di esso.


IN WIN 805 2. Esterno 6 


Il top del case non presenta dettagli degni di nota in quanto è composto da una semplice superficie liscia, comunque anodizzata a regola d'arte.


IN WIN 805 2. Esterno 7 


La parte posteriore è conforme agli attuali standard ATX, motivo per cui, dall'alto verso il basso, troviamo l'alloggiamento per l'I/O Shield della scheda madre, una griglia con ventola da 120mm preinstallata alla sua destra, otto coprislot PCI e, in fondo, il vano alimentatore.

A fare la differenza ci pensa la totale assenza di fori per l'aerazione, scelta a nostro avviso necessaria per mantenere l'eleganza del prodotto.


IN WIN 805 2. Esterno 8 


La zona inferiore è alquanto insolita in quanto caratterizzata da dei generosi supporti, purtroppo in plastica, sagomati in modo da non sporcare il design complessivo, e, cosa insolita, dall'assenza della griglia d'areazione per l'alimentatore che, come vedremo in seguito, dovrà essere necessariamente montato con la ventola rivolta verso l'alto.


IN WIN 805 2. Esterno 9 


Spostato verso il frontale vi è un largo foro rettangolare coperto da un filtro antipolvere calamitato, sotto al quale potranno trovar spazio due ventole da 120mm.


IN WIN 805 2. Esterno 10  IN WIN 805 2. Esterno 11 


I due pannelli laterali, completamente in vetro fumè da 3mm, permettono di vedere i componenti installati internamente mettendo a nudo la qualità dell'assemblaggio e della disposizione dei cavi.