6. Conclusioni


IN WIN, nel bene e nel male, anche questa volta ha tirato fuori dal cilindro un prodotto piuttosto insolito, molto valido per certi aspetti ma decisamente migliorabile per altri.

Attraverso una forma semplice, ma non banale, il 303 è un Mid Tower compatto che si distingue per l'eleganza della sua livrea monocromatica solcata da piccoli punti luminosi, in grado di metterlo in risalto all'interno dei contesti più disparati, siano essi moderni uffici, salotti o camere di giovani giocatori.

Questi ultimi saranno ben lieti di avere la possibilità di acquistare la versione con pannello in vetro temperato da noi recensita che, nonostante sia di qualità leggermente inferiore rispetto a quello dei fratelli maggiori, permetterà di mettere in mostra i componenti hardware di maggior interesse, nascondendo ciò che attira meno.

La struttura interna è realizzata in modo semplice ma, allo stesso tempo, non del tutto razionale qualora si scelga di installare uno dei "diffusissimi" sistemi di raffreddamento a liquido All-in-One in circolazione.

La nostra sensazione è che IN WIN abbia dato troppa importanza all'estetica con un budget limitato, rimanendo poi con il fiato corto sotto il profilo della gestione degli spazi interni e delle funzionalità del case.

La disposizione dell'alimentatore e delle ventole superiori, seppur insolita e quindi in grado di suscitare interesse, è per alcuni aspetti priva di senso, a meno di non decidere di installare una configurazione a liquido di alto livello, magari con tubi rigidi, che, alla fine della fiera, avrebbe un costo almeno quattro volte superiore a quello del case.

Come se non bastasse, inoltre, si avverte la mancanza di alcuni fori per il passaggio dei cavi, in particolare uno in prossimità dell'angolo superiore sinistro del piatto mainboard, dove solitamente sono presenti i connettori EPS.

Tralasciando il prezzo di circa 100€, peraltro competitivo per la versione con pannello in vetro temperato come quella da noi recensita, il nuovo IN WIN 303 è un case che non fa per tutti e che, alla luce delle sue scelte progettuali, deve andare in mani esperte per essere valorizzato al massimo.


VOTO: 4 Stelle


IN WIN 303 6. Conclusioni 1 Pro
  • Design
  • Qualità dei materiali
  • Verniciatura uniforme
  • Pannello laterale in vetro temperato
  • Prezzo contenuto

Contro

  • Disposizione degli spazi interni
  • Esiguo numero di fori passacavo
  • Compatibilità con sistemi All-in-One


Si ringrazia IN WIN per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale