3. Interno


Così come l'esterno, in particolare nella zona posteriore, anche l'interno dell'IN WIN 303 è diverso dal solito.

Innanzitutto possiamo identificare il telaio interno come un unico pezzo di acciaio SECC, di colore nero, modellato ad hoc per contenere tutti i componenti e verniciato in modo tale da resistere efficacemente agli sfregamenti tipici della fase di assemblaggio.


IN WIN 303 3. Interno 1 


Le zone metalliche in nero sono tutte saldate (non rivettate) tra loro e facilmente riconoscibili come facenti parte di un pezzo unico; tale particolarità può risultare banale ma, in realtà, è difficile da progettare ed è sinonimo di esperienza.


IN WIN 303 3. Interno 2 


Diversamente dal solito, partiamo analizzando la parte bassa del case dove trova spazio un grande piatto mainboard, privo di asole ma dotato di un ampio scasso per l'installazione dei sistemi di ritenzione per i dissipatori CPU.


IN WIN 303 3. Interno 3 


Lo stesso piatto mainboard si estende anche verso il frontale, dove sono agganciati due supporti in lamiera utilizzabili per l'installazione di due drive da 2,5".

Nella parte alta del case è presente una griglia sulla quale potranno essere montate tre ventole da 120mm o un radiatore da 360mm.


IN WIN 303 3. Interno 4 


Rimuovendo la paratia destra, restando sempre nella stessa zona, notiamo che tale griglia funge anche da divisorio per il vano alimentatore, che disporrà quindi di molto spazio per il cablaggio.


IN WIN 303 3. Interno 5 


Lo spazio a disposizione tra il pannello destro ed il vassoio è di circa 23mm, il che rende possibile passare molti cavi in questa zona.

Restando sul retro, ma spostandoci verso il frontale, troviamo, in corrispondenza con quelli da 2,5" citati precedentemente, ulteriori due supporti per drive da 3,5" o 2,5".


IN WIN 303 3. Interno 6 


In questa foto possiamo vedere tali supporti: a sinistra quello da 2,5" mentre, a destra, quello da 3,5" e 2,5".