11. Conclusioni


Con un corpo in alluminio, ad eccezione del cappuccio e dell'inserto ad "X" entrambi in plastica, l'HyperX Savage USB Flash Drive 128GB si presenta decisamente robusto e con un peso contenuto in soli 26g.

La sua portabilità, grazie anche al laccetto fornito in bundle, è piuttosto buona e non risulta neanche ingombrante quando inserito in porte USB molto ravvicinate.

Il design aggressivo e ricercato fanno subito intendere di avere a che fare con un Flash Drive dalle prestazioni al top, secondo solo ai dispositivi più avanzati che sfruttano il protocollo UASP e vantano la dotazione di un memory controller di livello SSD.

Il nuovo Savage USB, come giustamente indicato dal produttore sulla confezione, è stato concepito per l'utilizzo con file multimediali quali video in 4K ed immagini ad alta risoluzione, garantendo così una elevata velocità di trasferimento dati.

Un tale livello di prestazioni presenta come contropartita una velocità di scrittura estremamente ridotta con i file di dimensioni particolarmente contenute e, all'aumentare della loro grandezza, con variazioni piuttosto irregolari come evidenziato inizialmente con CrystalDiskMark e, in seguito, con ATTO Disk.

Vogliamo comunque sottolineare che le circostanze in cui potrebbe verificarsi un certo rallentamento saranno piuttosto rare come testimoniato dal risultato del Nexthardware Copy Test, in cui l'unità in prova è riuscita a primeggiare su tutte le altre presenti in comparativa.

L'HyperX Savage USB Flash Drive 128GB è proposto in vendita ad un prezzo decisamente aggressivo, considerate le caratteristiche, di circa 86€ ed è coperto da 5 anni di garanzia con supporto tecnico gratuito.


VOTO: 4,5 Stelle


HyperX Savage USB Flash Drive 128GB 11. Conclusioni 1 Pro
  • Prestazioni complessive
  • Design inconfondibile
  • Qualità costruttiva
  • Prezzo

Contro

  • Prestazioni in scrittura irregolari


Si ringrazia HyperX per l'invio del sample oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale