9. Conclusioni


Giunti al termine dei nostri test abbiamo tutti gli elementi per poter esprimere un giudizio complessivo sul nuovo SAVAGE EXO che, indubbiamente, riteniamo più che positivo.

Sebbene sia stato realizzato interamente in plastica in luogo del più nobile alluminio utilizzato su alcuni prodotti della concorrenza, il nuovo SSD portatile di HyperX può sfoggiare linee originali accompagnate da una combinazione cromatica sobria ed elegante.


HyperX SAVAGE EXO 480GB 9. Conclusioni 1 


Il doppio cavo di connessione USB incluso nel bundle (Type-A e Type-C) è il giusto complemento per un drive che vuole offrire un alto grado di compatibilità, spaziando dai tradizionali PC alle console sino ad arrivare ai dispositivi mobile più potenti assicurando velocità elevate grazie all'interfaccia USB 3.1 Gen 2.

Quest'ultima ha permesso di sfruttare al meglio la componentistica con cui è equipaggiato il SAVAGE EXO che ha messo in mostra ottime prestazioni nella maggior parte dei nostri test sia in termini di pura velocità di trasferimento dati sia sotto il profilo dei tempi di accesso.

Il SAVAGE EXO 480GB è già disponibile presso lo shop on line ufficiale di HyperX ad un prezzo di circa 160€, a nostro avviso molto allettante in virtù delle prestazioni espresse e della garanzia offerta di tre anni con supporto tecnico gratuito.


VOTO: 5 Stelle


HyperX SAVAGE EXO 480GB 9. Conclusioni 2 Pro
  • Design
  • Prestazioni complessive
  • Capacità offerte
  • Compatibilità estesa
  • Prezzo
Contro
  • Nulla da segnalare


Si ringrazia HyperX per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale