10. Conclusioni


Le HyperX Savage DDR4 2666MHz 64GB confermano quanto di buono avevamo visto in occasione della recensione del kit 3000MHz da 16GB, riuscendo addirittura a fare di meglio in overclock, nonostante questo non sia certamente il loro principale campo di utilizzo.

Non cambiano l'ottima qualità costruttiva dei moduli ed il look particolarmente accattivante, in grado di coniugare aggressività ed eleganza, permettendone l'abbinamento con una grande varietà di piattaforme grazie ad una livrea "all black".

Anche in questo caso i dissipatori hanno mostrato una grande efficacia riuscendo a smaltire senza alcun problema il calore prodotto, nonostante nelle nostre prove siano stati applicati valori di tensione e di frequenza largamente fuori specifica.

Sorprendente il comportamento restituito nei test Low Voltage che, unitamente alla notevole capacità e alla stabilità di funzionamento, rendono questo kit ideale per l'utilizzo in ambiti professionali dove tali caratteristiche risultano essere di fondamentale importanza.

Le prestazioni, poi, sono di ottimo livello, sia per i valori di banda e di latenza emersi nei test specifici, sia per la notevole efficienza evidenziata lavorando ampiamente fuori specifica.

Un grande plauso, infine, va fatto alle straordinarie doti di overclock messe in mostra da questo nuovo spettacolare kit di memorie che, spinto dagli ottimi chip SK Hynix ad alta capacità, è stato in grado di raggiungere frequenze che non ci saremmo mai aspettati.

Le HyperX Savage DDR4 2666MHz 64GB sono commercializzate in Italia con un prezzo di vendita pari a 570€ IVA inclusa, a nostro avviso congruo in virtù della capacità offerta e della qualità dimostrata durante tutti i nostri test.

Se a tutto questo aggiungiamo la consueta garanzia a vita offerta da Kingston, non possiamo che consigliarne caldamente l'acquisto a coloro che, potendosele permettere, usano il PC per cose serie!


Voto: 5 Stelle


HyperX Savage DDR4 2666MHz 64GB 10. Conclusioni 1 Pro
  • Capacità
  • Design
  • Stabilità
  • Funzionamento Low Voltage
  • Ottima propensione all'overclock

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia Kingston per l'invio del sample oggetto di questa recensione.


Votazione Finale