9. Conclusioni


Il brand HyperX è da sempre sinonimo di qualità e prestazioni, confermandosi al top anche in questa occasione.

Con il lancio delle HyperX Savage, il colosso californiano ha colto indubbiamente nel segno fornendo un prodotto che consente un utilizzo a 360° con la sola esclusione dell'overclock, ma dubitiamo fortemente che un potenziale acquirente di un kit di RAM dalle simili caratteristiche sia interessato a tale pratica.

Durante tutti i nostri test le HyperX Savage hanno messo in mostra ottime doti di stabilità in special modo operando a basse tensioni e, particolare non di poco conto per un kit composto da quattro moduli, addirittura con Command Rate pari ad 1.

Il supporto alle basse tensioni, lo ricordiamo, è di fondamentale importanza per la piena compatibilità con la piattaforma Ivy Bridge.

I particolari dissipatori a basso profilo in alluminio di cui sono dotate le Savage, oltre a garantire la compatibilità con tutti i sistemi di raffreddamento per le CPU, hanno comunque dimostrato di poter gestire tranquillamente tensioni fuori specifica, assolvendo in modo egregio al compito assegnatogli.

Con 32GB di RAM a disposizione possiamo fornire un discreto boost prestazionale al nostro PC, sfruttando le tecnologie di virtualizzazione o evoluti programmi di editing foto/video.

Un altro aspetto da considerare è che un simile quantitativo di memoria permette di utilizzare parte di essa come RAM Disk che, in accoppiata con un veloce SSD, ci offrirà prestazioni a cui difficilmente potremo rinunciare, una volta provate.

In definitiva, consigliamo le HyperX Savage 2400MHz 32GB a tutti coloro i quali fanno un utilizzo professionale del PC in modo tale da giustificarne l'esborso per l'acquisto, non proprio contenuto.

Il prezzo di circa 370 €, nonostante sia leggermente alto, è commisurato sicuramente alla qualità e alla quantità, in termini di memoria disponibile, del kit in oggetto, considerando anche la garanzia a vita offerta dal produttore.


VOTO: 5 Stelle


HyperX Savage 2400MHz 32GB 9. Conclusioni 1 Pro
  • Design accattivante
  • Frequenze operative
  • Funzionamento Low Voltage
  • Dimensioni contenute
  • Elevata capacità

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia Kingston Technology per l'invio del sample oggetto della recensione.


Votazione Finale