4. Conclusioni


Il nostro viaggio con il nuovo HyperX Pulsefire FPS, per quanto più corto del previsto data la natura non molto elaborata del prodotto, non ha di certo difettato dei presupposti per un giudizio positivo, anzi ...

Molto "purista" per i canoni moderni, il Pulsefire FPS è realmente uno strumento per professionisti, progettato e costruito per una cosa sola, ovvero vincere, e non ci sorprendiamo sia il mouse ufficiale degli Intel Extreme Masters, uno dei tornei più importanti a livello internazionale.

Il primo mouse del brand gaming di Kingston è frutto di una chiara linea di pensiero, molto "pratica", che pare avere un solido fondamento in HyperX, un brand che ha deciso di rincorrere la concorrenza, da ultima arrivata sul campo, non sull'estetica, dove la battaglia è in qualche modo senza speranza, ma esclusivamente sulle caratteristiche che contano.

Sicuramente l'obiettivo è centrato in pieno e non potevamo essere più contenti delle prestazioni restituite dal Pulsefire FPS nei nostri test.


HyperX Pulsefire FPS 4. Conclusioni 1 


Il fatto che la nostra esperienza con il Pulsefire FPS sia stata più che entusiastica, però, è da ricercare più in fattori soggettivi come la forma e le dimensioni che per aspetti oggettivi: non che a livello di sensore e meccanica ci sia nulla di inferiore rispetto alla concorrenza, tutt'altro, ma perché l'impugnatura è un aspetto importantissimo come abbiamo sempre sostenuto e, in ogni caso, non possiamo sottostimare questo aspetto né, tanto meno, escludere che in molti possano trovarsi d'accordo con noi.

Sull'aspetto tecnico dunque non c'è nulla di elaborato, ma è forse proprio questa la maggiore forza del primo mouse HyperX, che si limita a fare il suo lavoro con un buon sensore ottico come il PixArt PMW 3310 ed un ottima qualità meccanica, cercando di essere quanto più versatile possibile.

E per questo che soprassediamo anche su una mancanza abbastanza singolare nel 2017, come il software, in tutta onestà neanche così richiesto dai "puristi" degli FPS (ricordate Zowie?) e, alla luce poi della cifra richiesta, poco oltre i 50€, cos'altro potremo aggiungere?

Il Pulsefire FPS funziona egregiamente e va liscio come l'olio, questo è quanto.


VOTO: 5 Stelle


HyperX Pulsefire FPS 4. Conclusioni 2 PRO
  • Tracciamento
  • Feedback preciso dei pulsanti
  • Peso
  • Ergonomia
  • Prezzo

CONTRO

  • Poco evoluto per alcuni giocatori


Si ringrazia HyperX per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale