2. Visto da vicino


HyperX Pulsefire FPS 2. Visto da vicino 1 


Interamente in plastica ABS, il Pulsefire FPS è caratterizzato da forme classiche ed ergonomiche pensate espressamente per i destri, come risulta evidente dalla presenza di tasti laterali sulla sinistra.

Il lato destro, un po' spiovente verso l'esterno, contribuisce ad amplificare la sensazione di "larghezza" percepita, dimostrata comunque dal dato oggettivo pari a 71mm, alto rispetto allo standard dei mouse di questa classe.


HyperX Pulsefire FPS 2. Visto da vicino 2 


Sul frontale, la scocca unica si allunga in due pulsanti principali dal profilo accentuato, con in mezzo l'attacco del cablaggio USB che risulta lievemente inclinato verso l'alto per evitare il contatto e, dunque, l'attrito dei primi centimetri di cavo con la superficie di gioco.

La rotellina di scorrimento, a tre vie come nella stragrande maggioranza dei mouse, presenta un rivestimento in gomma testurizzata ed un diametro nella norma.


HyperX Pulsefire FPS 2. Visto da vicino 3  HyperX Pulsefire FPS 2. Visto da vicino 4 


Da una vista laterale è ancora più accentuata l'inclinazione positiva del cablaggio in uscita che, come abbiamo detto, ha i suoi buoni risvolti nell'uso di tutti i giorni, senza dimenticare i grip laterali in gomma.


HyperX Pulsefire FPS 2. Visto da vicino 5 


In totale, il Pulsefire FPS offre sei pulsanti, dei quali due principali, armati di microswitch Omron di alta qualità, due laterali ed uno dorsale per il ciclo dei livelli di DPI, non riprogrammabile data l'assenza di software e, per concludere, il click sottostante lo scroll.


HyperX Pulsefire FPS 2. Visto da vicino 6 


La base mostra dei pad in teflon di dimensioni molto generose, che dovrebbero contribuire ad un eccellente stabilità e scorrevolezza del Pulsefire in qualsiasi situazione; al centro, invece, il sensore ottico PixArt PMW 3310 da 3200 DPI, regolabile secondo step fissi di 400/800/1600/3200.


HyperX Pulsefire FPS 2. Visto da vicino 7 


Il cavo è rivestito in corda con accenti rossi e di buona qualità, ovviamente rigido come è naturale per questa tipologia di costruzione.

Alla sua estremità troviamo un terminale in plastica con connettore di tipo USB 2.0 non placcato in oro.


HyperX Pulsefire FPS 2. Visto da vicino 8 


Gli effetti di illuminazione, decisamente limitati dalla presenza di LED esclusivamente rossi, consistono in una luce statica per la rotellina di scorrimento e per il logo HyperX posteriore, mentre il LED di stato dei DPI vira sui colori Bianco/Rosso/Blu/Giallo per indicare in ordine i quattro livelli di risoluzione.