12. AS SSD Benchmark


Impostazioni

HyperX Predator  PCIe 480GB 12. AS SSD Benchmark 1


Molto semplice ed essenziale, AS SSD Benchmark è un interessante sistema di testing per i supporti allo stato solido: una volta selezionato il drive da testare, è sufficiente premere il pulsante start.


HyperX Predator  PCIe 480GB 12. AS SSD Benchmark 2


Dal menu "Tools" possiamo scegliere una ulteriore modalità di test che simula la creazione di una ISO, l'avvio di un programma o il caricamento di un videogioco.


Risultati

HyperX Predator  PCIe 480GB 12. AS SSD Benchmark 3


HyperX Predator  PCIe 480GB 12. AS SSD Benchmark 4


Sintesi lettura e scrittura

HyperX Predator  PCIe 480GB 12. AS SSD Benchmark 5


Nonostante AS SSD Benchmark sia un test notoriamente più ostico rispetto agli altri, l'HyperX Predator PCIe 480GB è riuscito a superare facilmente la velocità massima in lettura dichiarata dal costruttore, accusando un calo di circa 100 MB/s solamente nella fase di scrittura.

Tale risultato non fa che confermare le impressionanti doti velocistiche di questo nuovo drive, che si conferma tra i più veloci mai testati nella nostra redazione.


Sintesi test di copia

HyperX Predator  PCIe 480GB 12. AS SSD Benchmark 6


Decisamente impressionanti anche i dati rilevati nel test di copia, in cui il caricamento di un gioco o la creazione di un file ISO superano entrambi i 1000 MB/s, mentre il peggior risultato riscontrato, ovvero la simulazione di avvio di un programma, è comunque paragonabile alla velocità massima in lettura dei migliori SSD Sata III.


Grafici comparativi

HyperX Predator  PCIe 480GB 12. AS SSD Benchmark 7


HyperX Predator  PCIe 480GB 12. AS SSD Benchmark 8


HyperX Predator  PCIe 480GB 12. AS SSD Benchmark 9


Con due secondi piazzamenti ed un primo posto assoluto nei test di lettura, il Predator PCIe si dimostra estremamente efficacie e costante nelle proprie prestazioni, giocandosela quasi alla pari con il RevoDrive 350 di casa OCZ.


HyperX Predator  PCIe 480GB 12. AS SSD Benchmark 10


HyperX Predator  PCIe 480GB 12. AS SSD Benchmark 11


HyperX Predator  PCIe 480GB 12. AS SSD Benchmark 12


I grafici comparativi dei test di scrittura ci mostrano prestazioni nella media con i file random di piccole dimensioni, mentre in scrittura sequenziale il drive in prova ottiene l'ennesimo primo posto staccando di misura il temibile RevoDrive 350.


HyperX Predator  PCIe 480GB 12. AS SSD Benchmark 13


I risultati visti sinora sono riassunti nella classifica finale in cui il Predator PCIe, nonostante abbia restituito risultati meno altalenanti del RevoDrive 350, si trova in seconda posizione a parecchie lunghezze da quest'ultimo.