10. Conclusioni
Ed eccoci finalmente giunti al termine della recensione dove andremo ad esprimere il nostro personale giudizio sulle HyperX Predator RGB 3600MHz C17 64GB.
Il kit in questione ha confermato in pieno buona parte dei pregi messi in evidenza dal precedente modello testato, ovvero le HyperX Predator RGB 3600MHz C17 32GB.
Ci riferiamo, in particolare, al design piuttosto accattivante, facilmente adattabile alle più recenti piattaforme in virtù della livrea "total black", e alla possibilità di affinare gli accostamenti cromatici grazie al sistema di illuminazione Infrared Sync.
Ottima anche la qualità costruttiva grazie all'utilizzo di materiali di prima scelta e alla cura certosina riservata dal produttore nell'assemblaggio delle varie parti.
Buone le prestazioni messe in mostra sia in termini di larghezza di banda restituita alle varie frequenze che in termini di efficienza, evidenziando anche un lieve margine di overclock.
A tale proposito bisogna tenere conto che, trattandosi di un kit ad alta capacità , il produttore ha utilizzato degli ICs Micron poco propensi ad operare fuori specifica, ma comunque in grado di garantire un leggero boost in frequenza senza esagerare con l'overvolt.
Degna di nota, infine, è l'attitudine di questo kit ad operare in modalità Low Voltage, dove è stato in grado di raggiungere frequenze estremamente elevate con pochissimo gas, certificandone la possibilità di utilizzo in quei contesti dove il risparmio energetico è di importanza primaria.
Unica nota negativa è il software proprietario per la gestione dell'illuminazione, che ha dimostrato tutti i suoi limiti non riuscendo a rilevare il kit di memorie sulla piattaforma utilizzata.
Le HyperX Predator RGB 3600MHz C17 64GB, accompagnate dalla consueta garanzia a vita, sono in vendita ad un prezzo di circa 469€, a nostro avviso congruo in virtù della qualità e delle prestazioni espresse.
VOTO: 4,5 Stelle
 | Pro
Contro
|
Si ringrazia HyperX per l'invio del kit di memorie in recensione.