10. Conclusioni


Se siete in procinto di effettuare un upgrade del vostro sistema con memorie ad alto potenziale di overclock dotate di un sistema di illuminazione potente e versatile, le HyperX Predator RGB 3600MHz 32GB sono sicuramente da prendere in seria considerazione per un eventuale acquisto.

Questo kit riesce infatti a coniugare nel migliore dei modi eccellenti prestazioni (anche fuori specifica) con un design piuttosto accattivante, facilmente adattabile alle più recenti piattaforme in virtù della livrea "total black" e della possibilità di affinare gli accostamenti cromatici grazie al sistema di illuminazione Infrared Sync.

A tal proposito ci preme segnalare che HyperX, a differenza di altri produttori, non ha previsto un software proprietario per la gestione dell'illuminazione affidandosi esclusivamente a quelli forniti in bundle con le mainboard di ultima generazione.

Questo fatto potrebbe costituire un problema qualora, come spesso accade, un modello appena lanciato sul mercato non abbia un software per la gestione dell'illuminazione perfettamente messo a punto, il che potrebbe comportare problemi di compatibilità con il kit in questione.


HyperX Predator RGB 3600MHz 32GB 10. Conclusioni 1 


Menzionato l'unico difetto che possiamo imputare a questo kit di memorie, ritorniamo ai vari pregi, tra i quali possiamo citare l'elevata qualità costruttiva che, grazie ai materiali utilizzati e ad un assemblaggio delle parti particolarmente curato, non ha nulla da invidiare a quella dei migliori prodotti della concorrenza.

Oltre che per la loro bellezza, i dissipatori si sono distinti anche per la particolare efficienza, riuscendo a contenere le temperature dei moduli a livelli molto bassi, garantendo doti di stabilità a dir poco granitiche anche sotto pesante overclock.

Sotto quest'aspetto, grazie all'utilizzo di ICs Samsung B-die e al certosino lavoro di selezione e testing svolti in house, le HyperX Predator RGB 3600MHz 32GB sono in grado di regalare enormi soddisfazioni raggiungendo frequenze estremamente elevate anche senza esagerare con l'overvolt.

Le HyperX Predator RGB 3600MHz 32GB hanno un prezzo su strada di circa 460€, perfettamente in linea con la qualità messa in mostra nel corso di tutta la nostra analisi.


VOTO: 4,5 Stelle


HyperX Predator RGB 3600MHz 32GB 10. Conclusioni 2 Pro
  • Design
  • Qualità dei materiali
  • Ottime doti di overclock
  • Sistema di illuminazione potente e versatile

Contro
  • Mancanza di un software di gestione proprietario


Si ringrazia HyperX per l'invio del sample in recensione.


Votazione Finale