10. Conclusioni


Al termine dei nostri test possiamo dire che le HyperX FURY DDR4 2666MHz 32GB hanno dimostrato di essere molto eclettiche consentendo ad un potenziale acquirente di farne un utilizzo veramente a 360 gradi.

Il produttore californiano, per le sue memorie entry level, ha giustamente puntato su ICs di fabbricazione SK Hynix i quali garantiscono ottime prestazioni con tensioni operative contenute, pur tollerando ottimamente anche qualche sporadica sessione di overclock.

Gli elementi dissipanti a basso profilo ne consentono l'impiego anche su sistemi equipaggiati con dissipatori ad aria per CPU piuttosto ingombranti, mentre la capacità di operare in perfetta stabilità in modalità Low Voltage ne fa un "must have" per sistemi a basso consumo o HTPC di fascia elevata.

Le FURY DDR4, naturalmente, non disdegnano affatto l'impiego su piattaforme gaming di ultima generazione in cui, grazie anche alle tre soluzioni cromatiche disponibili, sono in grado di abbinarsi perfettamente con la maggior parte dei componenti hardware in commercio.

La pratica funzionalità Plug'n'Play sarà certamente di aiuto soprattutto nel caso in cui si abbia a che fare con una piattaforma avente scarsa tolleranza con le memorie come le recenti AMD Ryzen o, semplicemente, per tutti coloro i quali hanno poca dimestichezza con i vari parametri presenti all'interno dei BIOS delle schede madri.

I 32GB a disposizione, infine, vi consentiranno di gestire con tranquillità anche le applicazioni più avide in termini di occupazione di memoria.

Le HyperX FURY DDR4 2666MHz 32GB sono già disponibili ad un prezzo di circa 300€ e godono di garanzia a vita presso il produttore.


VOTO: 4,5 Stelle


HyperX FURY DDR4 2666MHz 32GB 10. Conclusioni 1 Pro
  • Funzionamento Low Voltage
  • Ottima scalabilità
  • Dissipatori a basso profilo
  • Buona propensione all'overclock
  • Qualità dei materiali

Contro

  • Prezzo da rivedere verso il basso


Si ringrazia HyperX per l'invio del kit oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale