A distanza di qualche mese dal lancio delle nuove schede madri con chipset Intel serie 200 i vari produttori di RAM stanno via via aggiornando le proprie offerte andando spesso ad ottimizzare prodotti già presenti in commercio per adattarli alle nuove piattaforme.

E' sicuramente questo il caso di HyperX con le sue FURY DDR4, introdotte circa due anni fa per essere abbinate ai processori Intel Haswell-E su chipset X99 ed ora "revisionate" per essere sfruttate pienamente anche dalle nuove piattaforme mainstream sia Intel che AMD.

La divisione gaming di Kingston, dopo aver effettuato numerosi test con diverse latenze impostate per poterne certificare la più estesa compatibilità possibile, ha reso disponibili altre due nuove soluzioni cromatiche, oltre al nero, per venire incontro alle esigenze degli appassionati di gaming e modding.


HyperX FURY DDR4 2666MHz 32GB 1


Si potrà quindi scegliere i nuovi kit di memoria nei colori rosso, bianco o nero, tutti disponibili con capacità sino a 64GB, una frequenza massima di 2666MHz, latenze comprese tra CAS 14 a CAS 16 e tensione operativa di soli 1,20V.



Le HyperX FURY DDR4, al pari della precedente versione DDR3, hanno la peculiarità di essere Plug'n'Play e cioè non necessitano di alcuna configurazione all'interno del BIOS in quanto riconosciute in automatico dalla piattaforma sulla quale vengono installate e, conseguentemente, impostate in automatico alla più alta frequenza operativa supportata.

Il kit pervenuto nei nostri laboratori ed oggetto dell'odierna recensione è formato da quattro moduli da 8GB ciascuno operante alla frequenza di 2666MHz con timings 16-18-18-39 2T e identificato dal produttore tramite il part number HX426C16FR2K4/32.

Buona lettura!