1. Unboxing


HyperX Cloud II Wireless 1. Unboxing 1 


Le Cloud II Wireless sono il primo headset a ricevere il restyling della confezione dopo svariati anni di stile minimalista.

Il nuovo look, già visto sui mouse Pulsefire Haste, è decisamente più accattivante rispetto al precedente grazie alla forte predominanza del caratteristico rosso, da sempre distintivo di HyperX.


HyperX Cloud II Wireless 1. Unboxing 2 


Come sempre è messo in risalto il prodotto nella parte frontale destra ma, questa volta, cambia lo schema delle informazioni salienti, decisamente più chiare e leggibili, ma anche il nome del prodotto per cui l'azienda sceglie un font italico di colore bianco in perfetto contrasto con lo sfondo rosso intenso.


HyperX Cloud II Wireless 1. Unboxing 3 


Sul retro della confezione troviamo invece, suddivise in quattro sezioni, alcune delle caratteristiche principali del modello, oltre a del materiale pubblicitario ed il contenuto.

Non mancano, come per altri modelli della serie, le certificazioni Discord e TeamSpeak.

Totalmente assente, invece, una tabella tecnica facendo un rimando alla pagina dedicata sul sito ufficiale.

Fanno eccezione i dati relativi alla batteria e la tipologia di connettività, obbligatori per legge in numerose nazioni e che troviamo sul fondo insieme alla sezione con trademark e disclaimer.


HyperX Cloud II Wireless 1. Unboxing 4 


Cambia anche il confezionamento del prodotto, al quale viene tolta la doppia sezione in cartone con incastro interno, per dare spazio ad una più semplice scatola con apertura superiore, da cui si estrae direttamente il sagomato in plastica.

Abbiamo già criticato in passato l'inadeguatezza tecnica del packaging delle Cloud Flight S, specialmente se paragonato agli standard della competizione all'interno della stessa fascia di prezzo.

Anche in questo caso non possiamo che ribadire quanto già detto in precedenza, pur comprendendo che tale scelta è possibile sia stata fatta al fine di mantenere il prezzo sotto i 170€, e quindi 30€ sotto le proposte alternative Logitech G PRO X e Razer BlackShark V2 Pro.


HyperX Cloud II Wireless 1. Unboxing 5 
HyperX Cloud II Wireless 1. Unboxing 6  HyperX Cloud II Wireless 1. Unboxing 7  HyperX Cloud II Wireless 1. Unboxing 8 


Il bundle che accompagna le nuove cuffie è composto da un microfono removibile, un cavo di ricarica USB Type-C, il dongle per la connessione wireless, un pop-filter in schiuma, un dettagliato manuale d'uso ed alcuni depliant illustrativi.

Rispetto al modello cablato, le Cloud II Wireless perdono il set di padiglioni extra in tessuto e la sacca per il trasporto.