4. Viste da vicino - Parte seconda


HyperX Cloud Gaming Headset 4. Viste da vicino - Parte seconda 1 


La mobilità del padiglione è affidata ad un robusto sostegno in alluminio nero, che può scorrere per regolare la cuffia in base alla distanza interaurale.

Il sistema di regolazione delle HyperX Cloud nel complesso è stabile e consente una ottimale trasmissione della pressione in più punti, ottenendo così un vantaggio in termini di comfort ed una migliore adesione intorno alle orecchie.


HyperX Cloud Gaming Headset 4. Viste da vicino - Parte seconda 2 


Rimuovere le imbottiture per cambiarne il modello si rivela un'operazione abbastanza rapida, applicando una moderata forza verso l'esterno fino ad estrarle completamente dai rispettivi alloggiamenti.

La scelta di quale utilizzare risponde essenzialmente ad una esigenza di comodità, ma che può avere ripercussioni sul profilo sonoro, seppur leggere.

L'imbottitura in pelle consente un adesione perfetta all'orecchio, migliorando l'isolamento passivo, ma anche enfatizzando i bassi a causa della maggior "chiusura" dello spazio e risultando meno confortevole in caso di temperatura ambiente non proprio contenuta, mentre la variante in stoffa (al tatto simile al velluto) interferisce meno con il suono naturale degli altoparlanti ed è più comoda in estate.


HyperX Cloud Gaming Headset 4. Viste da vicino - Parte seconda 3  HyperX Cloud Gaming Headset 4. Viste da vicino - Parte seconda 4 


Il controller in linea aggiunge un buon metro alla lunghezza del cavo, risultando utile, ad esempio, per raggiungere le porte posteriori di un PC posizionato sotto la scrivania.

Su di esso troviamo un rapido controllo per il volume con la rotellina di colore rosso, un interruttore per la disattivazione del microfono ed un comodo tasto Push-to-Mute.