3. Viste da vicino - Parte prima


Le HyperX Cloud hanno sicuramente nei materiali utilizzati uno dei propri punti di forza, ma sappiamo bene che questi ultimi, da soli, non bastano a definirne la qualità complessiva.


HyperX Cloud Gaming Headset 3. Viste da vicino - Parte prima 1 


Il design delle Cloud riprende le linee classiche ed eleganti tipiche delle cuffie da ascolto di tipo circumaurale, con l'aggiunta di qualche dettaglio vivace, come le cuciture rosse sull'arco principale e il logo HyperX sui padiglioni.

Per quello che ci riguarda, siamo felici di poter vedere, di tanto in tanto, un headset gaming che possa accompagnare il giocatore, anche in viaggio, con un minimo di eleganza.


HyperX Cloud Gaming Headset 3. Viste da vicino - Parte prima 2 


Il padiglione esterno, di tipo chiuso, è realizzato in plastica con un rivestimento laterale in soft-touch che previene la permanenza di fastidiose impronte e fornisce una lieve protezione dai graffi.

Il logo HyperX, rigorosamente di colore rosso, è serigrafato sull'inserto in plastica con finitura spazzolata che fa da cover al padiglione stesso.


HyperX Cloud Gaming Headset 3. Viste da vicino - Parte prima 3 


L'imbottitura dell'archetto, in memory foam, è del tipo a singolo cuscino a fornisce un punto di appoggio e di scarico per il peso delle cuffie (comunque molto contenuto) sulla testa.

Molto bella ed elegante la cucitura rossa ai margini dell'arco, in abbinamento ad un discreto logo HyperX trapuntato in filo sulla parte superiore.

Azzeccata la scelta di utilizzare un polimero similpelle, che garantisce una superiore durata e permette una pulizia più facile di quella parte delle cuffie costantemente a contatto con i capelli o con la pelle.