1. Unboxing
HyperX conferma la sua caratteristica livrea nel confezionare la nuova Alloy FPS in un cartone salvaspazio poco più grande delle reali dimensioni del prodotto, che sappiamo essere abbastanza compatte dalla tabella delle specifiche.
Le informazioni riportate sul frontale sono basilari, riferendosi per lo più a descrivere brevemente la tastiera ed a fornire le generalità della variante in nostro possesso, ovvero una Alloy FPS con switch Cherry MX Blue e layout UK (ISO), da distinguere da quello Inglese US (ANSI).
Come al solito il lato opposto rivela qualche dettaglio aggiuntivo con una breve spiegazione utile a chi acquista la tastiera in un negozio fisico invece che nel tipico store online.
Dentro il parallelepipedo in cartone troviamo la nostra meccanica in un soffice alloggiamento in foam, lo stesso utilizzato dalle cuffie Cloud, ovviamente preformato e ritagliato appositamente.
Solitamente una tastiera non richiede questo tipo di accortezze, poiché molto più robusta intrinsecamente di una cuffia, ma apprezziamo lo sforzo compiuto.
Per essere una tastiera essenziale, la Alloy FPS non lesina comunque su un buon bundle utile a sfruttare le sue peculiarità .
Insieme ai keycaps aggiuntivi, con texture speciali, abbiamo una sacca abbastanza grande per portare la tastiera in giro con noi, magari ad un LANParty, qualora dovesse servire.
In alto, dal nostro canale ufficiale YouTube, il consueto video di unboxing sulla new entry di casa HyperX: non dimenticate di lasciare un like!