3. Pulsefire Haste - Parte prima


HyperX Alloy Elite 2 & Pulsefire Haste 3. Pulsefire Haste 1 


Il Pulsefire Haste è dunque il primo mouse ultraleggero targato HyperX ed è quindi pensato principalmente per gli appassionati dei vari shooter multiplayer competitivi.


HyperX Alloy Elite 2 & Pulsefire Haste 3. Pulsefire Haste 2 


Il design è di tipo simmetrico anche se la presenza dei pulsanti laterali esclusivamente a sinistra fa capire chiaramente come si tratti di un modello pensato per giocatori destrorsi.

Può essere definito un mouse di taglia media con un peso sorprendentemente basso considerate le dimensioni pari a 122,3x66x38mm (PxLxA).

Infatti, grazie soprattutto all'utilizzo di una scocca traforata (honeycomb design), HyperX è riuscita a tirar fuori un modello di appena 59g, cavo escluso ovviamente.


HyperX Alloy Elite 2 & Pulsefire Haste 3. Pulsefire Haste 3  HyperX Alloy Elite 2 & Pulsefire Haste 3. Pulsefire Haste 4 


Pur non ricalcando esattamente qualcosa di già visto, la forma può essere accostata a quella di tanti altri modelli, come il Razer Viper o il Model O di Glorious, mouse simmetrici low profile in grado di adattarsi facilmente a svariate tipologie di presa, anche se risultano in genere le soluzioni preferite soprattutto da giocatori Fingertip grip.


HyperX Alloy Elite 2 & Pulsefire Haste 3. Pulsefire Haste 5  HyperX Alloy Elite 2 & Pulsefire Haste 3. Pulsefire Haste 6 


Su ambo i lati sono assenti i fori e su quello sinistro trovano posto i due pulsanti laterali  caratterizzati da una finitura lucida, a differenza della scocca che risulta, invece, leggermente ruvida al tatto.


HyperX Alloy Elite 2 & Pulsefire Haste 3. Pulsefire Haste 7  HyperX Alloy Elite 2 & Pulsefire Haste 3. Pulsefire Haste 8 


I due pulsanti principali sono separati dal resto della struttura e al di sotto di essi non troviamo switch Omron, ma dei TTC Golden micro antipolvere (gli stessi adottati anche da G-Wolves per alcuni dei suoi modelli sempre ultraleggeri) caratterizzati da una resistenza nominale di 60 milioni di clic.

Subito dietro alla rotella di scorrimento è presente invece il pulsante per il cambio on-the-fly dei DPI.


HyperX Alloy Elite 2 & Pulsefire Haste 3. Pulsefire Haste 9 


Girando il mouse possiamo notare la presenza di quattro mousefeet bianchi in 100% PTFE oltre che, chiaramente, del sensore ottico, l'ottimo PixArt PAW3335 con risoluzione massima di 16.000 DPI.

Si tratta in realtà di un sensore al momento non molto diffuso, che ha tra le sue peculiarità una spiccata efficienza energetica che lo rende ideale soprattutto per i modelli wireless.


HyperX Alloy Elite 2 & Pulsefire Haste 3. Pulsefire Haste 10 


Inoltre, come ogni ultraleggero che si rispetti, anche il Pulsfire Haste è equipaggiato con un cavo di tipo "paracord", denominato HyperFlex, che risulta estremamente leggero e flessibile.


HyperX Alloy Elite 2 & Pulsefire Haste 3. Pulsefire Haste 11 


Senza dubbio, il set di piedini aggiuntivo così come i "grip tape" sono un plus che potranno far piacere a molti giocatori.


HyperX Alloy Elite 2 & Pulsefire Haste 3. Pulsefire Haste 12 


Una volta collegato al PC, il Pulsfire Haste metterà in mostra l'unica zona di illuminazione presente, relativa alla rotella di scorrimento, che, come vedremo nella pagina seguente, potrà essere personalizzata via software.