3. Tasti e illuminazione


Una volta collegata, la HyperX ALLOY Elite mostra il suo aspetto migliore grazie alla brillante retroilluminazione a LED che non manca di particolari interessanti.


HyperX ALLOY Elite 3. Tasti e illuminazione 1 


Molto lineare ed elegante, il design è impreziosito da una discreta lightbar di spessore fine, dotata di vari LED che "seguono" l'andamento di alcuni effetti luminosi disponibili come l'Onda ed il Reattivo.


HyperX ALLOY Elite 3. Tasti e illuminazione 2 


Tali effetti, peraltro molto fluidi, sono sostanzialmente ottenuti grazie all'uso di LED Trough Hole montati sugli switch Cherry MX, la cui brillantezza è notevole.


HyperX ALLOY Elite 3. Tasti e illuminazione 3 


In assenza di software troviamo i controlli sul margine alto della tastiera, insieme allo switch "Game Mode" che disattiva la funzionalità del tasto Windows.

Gli effetti disponibili, non molti data l'assenza di illuminazione RGB, sono i seguenti:

  • solido;
  • respiro;
  • reattivo;
  • onda;
  • onda reattiva;
  • schema FPS fisso (WASD).


HyperX ALLOY Elite 3. Tasti e illuminazione 4 


Tra i tasti dedicati offerti ci sono quelli multimediali, molto pratici perché ci consentono di gestire la nostra musica in autonomia e senza dover passare ad altre finestre quando, ad esempio, siamo già in gioco.


HyperX ALLOY Elite 3. Tasti e illuminazione 5 


Come visto nella pagina dell'unboxing, HyperX fornisce la ALLOY Elite di un set di keycaps extra con finitura metallica e trama testurizzata, quest'ultima solo per i WASD.

La fattura tecnicamente non è dissimile dai tasti normali, in quanto si tratta di pezzi costruiti in ABS con legende ricavate.


HyperX ALLOY Elite 3. Tasti e illuminazione 6 


L'effetto, come pure il feeling dei nuovi tasti aggiuntivi, è buono e, dal momento che gli stessi sono progettati con lo stesso profilo dei tasti normali, non c'è pericolo di pregiudicare le prestazioni in scrittura anche quando sono installati.